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Alfa 156 1.9 Jtdm 16V - Sostituzione olio del cambio

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#1
Salve ragazzi...
In questo video vi mostro come ho sostituito l'olio del cambio alla mia 156...
L'operazione non è difficilissima è solo scomoda.La cosa scomoda è la posizione dell'astina di riempimento da estrarre e sopratutto è ostico infilare il tubo per fare il riempimento!
Ho il braccio tutto tagliuzzato per via di quella maledetta astina!
Buon video a tutti!
 

ElCaimanDelPiave

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#2
Sempre più in altoooo
I tuoi lavori esplorano angoli semore più nascosti del vano motore! Tra un po' scoprirai zone inesplorate di cui nemmeno i progettisti conoscono l'esistenza lol lol
Bravo Salvatore, i tuoi video sono sempre piacevoli e formativi. E tu sei un ottimo insegnante! ;)
Peccato che qualche svarione con la luce ci scappa sempre... lol
In questo video la prima parte, per fortuna non significativa ai fini del tutorial, è molto buia.
Per il resto ok, col solito limite della fotocamera, ma non ci torno più lol

Grazie infinite per la didasclia a fine video! ;)
 

terzimiky

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#6
Bravo Salva, ottimo lavoro:thumbsup:. Il tuo vano motore sembra la giungla dell'Amazzonia, ogni volta metterci le mani c'è da elencare un calendario di santi. Hai senz'altro il grado di difficoltà più impestato di tutti e solo con un aiutante per le riprese e una luce più centrata sulla zona esatta, avresti una giusta ricompensa dei lavori che fai.
Sei veramente bravo e "cocciuto" al punto giusto per avventurarti a fare certi lavori sulla tua auto. Complimenti clapclap

P.s. grazie per la "nomination" nel video.:D
 

gioe

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#8
Complimenti, hai una auto bella, ma come manutenzione fai-da-te è quasi un delirio confronto alla mia!

Quanti chilometri aveva l'olio? Il mio a poco più di 70 mila chilometri era lindo praticamente come il nuovo.

p.s. si sente l'accento milanéés!
 

Salva-Racing

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#9
grazie gioe!!!!
la mia macchina ha circa 108.000 km...e l'olio a vederlo non era mai stato cambiato!
Non sò come mai la casa madre non dia una scadenza di sostituzione di quest'olio visto che a 100.000 km conciato davvero
 

Cristian Cominelli

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#10
Bravo salva. Lavoro molto impegnativo per la brutta posizione.Se ne era parlato anche durante il nostro incontro,ma alla fine ce l'hai fatta.Ancora bravo.
 

Cristian Cominelli

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Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#13
Vorrei cambiare anch'io l'olio al cambio. Dite che mi conviene aspettare il cambio frizione oppure lo faccio adesso? La macchina ha 13 anni e pensare che l'olio è lì da così tanto tempo non è che mi piaccia molto
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#14
Cris, dipende quanto ancora vai avanti con la frizione, se sei in procinto di farla nell'immediato allora approfitta del cambio frizione, se invece non hai problemi e pensi di cambiarla alle calende greche, allora cambialo subito.

Che olio metteresti, un 75w80 o un C3? lol
 

ElCaimanDelPiave

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#16
Salva, ma l'additivo che effetti pratici ha? E senza metterlo che differenze ci sarebbero?
Sono passati 20 anni, ma io ho sempre impressa nella memoria la mia Uno col cambio distrutto a causa di un additivo. :(
 

Salva-Racing

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#17
è un addensante...in pratica dovrebbe rendere più fluida la manovrabilità del cambio e aumentare la viscosità dell'olio...
Su 2 litri mettere 100 ml è molto al di sotto di quanto consigliato sulla latta...
In ogni caso sembra che il cambio funzioni molto meglio...per ora sono molto soddisfatto! Aspetto l'inverno per il responso finale...;)
 

ElCaimanDelPiave

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#20
Addensante, Salva? Perché non provi con la pectina? lol lol lol

Scherzi a parte, perché mettere un addensante mi chiedo. L'olio che hai messo rispetta le specifiche previste per il veicolo? In caso affermativo, c'era bisogno di modificarne le specifiche? Non è una critica, ma un bisogno di chiarimento. ;)
 
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