• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 156 1.9 Jtdm 16V - Sostituzione luci plafoniera

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
in questo breve tutorial vi mostro come si sostituiscono le luci della plafoniera della 156.E' un operazione semplicissima alla portata di tutti!
Peccato che le lampadine che ho preso non sono il massimo della vita...credo che le sostituirò a breve
 
Ottimo video!!:)
Il sistema di smontaggio ed anche la plafoniera, è molto simile a quella della punto evo del 2011!!
 
grazie mille...
Si penso che fiat /lancia/Alfa adottino più o meno lo stesso sistema!
 
La plafoniera è identica a quella della grande punto. Solo che i pulsanti sono scuri. Hai anche i forellini per il microfono, anche se non c'è . Purtroppo ha il maledetto doppio vetro e, anche pulendo dove si può, la polvere va in mezzo ai due vetri e non c'è modo di toglierla.
Salva, metti i led come ho fatto io. Le lampadine blu fanno meno luce di qielle gialle. E, il fatto di metterle da 10 w, se quelle di serie erano da 5 (ma non ne sono sicuro), può portare ad un calore eccessivo, che può arrivare a sciogliere le plastiche.
Vai di led, allora sì che vedrai la differenza! ;)
 
grazie Ste...
sicuramente i led saranno i prossimi acquisti...
Queste lampade fanno un pò schifo...dal disegno sembrava dovessero fare una super luce...invece fanno la stessa luce di prima se non meno...:(
 
Io l'ho ripetuto fino allo sfinimento... lol
Le luci blu fanno meno luce. :(
 
mi sa che passerò anch'io ai led prima o poi..bel tutorial comunque salva, ci stai prendendo la mano ;)
 
grazie Giù! evvai tutti a led e a risparmio energetico!lol
 
L'altro giorno, intanto che prendevo delle pampadine led dai cinesi, ho scambiato due parole con un ragazzo, che mi ha detto che sulla 147 le plafoniere sono sotto canbus. Mi sembra strano, ma se così fosse, addio risparmio energetico... lol
 
appena faccio un salto dai cinesi vedrò di verificare che lampade hanno..
 
Indietro
Alto Basso