• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 156 1.9 Jtdm 16V - Sostituzione bulbo retromarcia

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
In questo video vi mostro come ho sostituito il bulbo della retromarcia della mia macchina...
Dopo aver provato a sostituire il fusibile e dopo aver controllato lo stato delle lampadine,l'ultima spiaggia era provare a cambiare il bulbo della retro...Per chi si volesse cimentare nel lavoro posso dire che è un operazione abbastanza semplice...
Aspetto i vostri commenti! Buona visione...
 
doppio mi piace anche a te (oggi giornata di tutorial :D)

peccato per l'audio mancante nello smontaggio della copertura motore ma in compenso vedo che hai utilizzato il treppiede e una migliore illuminazione :thumbsup:
 
grazie Giù!
Si tramite un amico ho preso un led grande per l'illuminazione...così i tutorial saranno ben illuminati da ora in avanti!;)
 
Intanto che io e Dario spieghiamo come aprire il bagagliaio lol Salvatore smonta mezza macchina lol lol
Bravo Salva, i tuoi tutorial sono sempre molto istruttivi. ;)
La tua fotocamera pero' ti tradisce sempre piu' spesso. Il microfono, oltre ad aver dato forfait due volte nel video, emette un fruscio di fondo molto forte.
Sull'illuminazione hai fatto passi avanti. Evita pero' di inquadrare direttamente la luce, hai visto che righe viola escono sullo schermo?
Ancora bravo!
 
eh si! me ne sono accorto troppo tardi...infatti volevo fare la registrazione fuori campo..ma ho lasciato perdere tanto dicevo solo di usare una bussola del 10...
ho notato che mi faceva il riflesso viola...mannaggia...
In ogni caso il neon gigante appoggiato a 2 sedie fà una super luce almeno i tutorial non saranno più bui!
Grazie del commento Ste!
 
Ottimo Salva :thumbsup: bel tutorial. Pensa che manco mi ricordavo che esistesse il bulbo della retro, è la prima volta che vedo sostituirne uno. Complimenti, ci voleva proprio l'illuminazione sui tuoi lavori, visto che operi in uno dei vani motori più difficili del forum. Bravura tua che ti muovi bene quando fai le cose, complimenti.:D
 
grazie mille per il tuo commento zio! Sempre gentilissimo!
Sono contento per il tutorial anche perchè in rete non esiste nemmeno una foto su come si sostituisce il bulbo sulle Alfa ...quindi per ora è unico!
 
Quando hai spiegato che hai intuito la posizione del bulbo da Eper, ho detto: "apperò, furbo il ragazzo! " lol

In effetti l'unica auto su cui mi si era guastato e' stata la renault 19. Ad un tratto si sono accese stabilmente le luci di retro mentre andavo. Ovviamente non me ne sono accorto. Ero a Milano, me lo ricordo ancora. Un tipo al semaforo mi sfanalava e si sbracciava, dietro di me. Spazientito, sono sceso chiedendogli il motivo di tanta agitazione, e mi fece notare il problema. Lo ringraziai, accostai appena possibile e staccai le lampade. Al ritorno a casa ci penso' il mecca. All'epoca non avrei saputo dove mettere le mani. Ma adesso, grazie anche al video di Salva, dovesse capitare, magari saprei cosa fare. ;)
 
Ciao Salva

Bel tutorial, vedo con piacere che il video è decisamente più stabilizzato, peccato solo per quel pezzetto senza audio, però non fa niente. Suppongo che se a qualcuno serve, lo guarda comunque a prescindere dalla qualità! Bravo!
 
Indietro
Alto Basso