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Alfa 156 1,9 Jtdm 16V - Esperimento sostituzione liquido freni Fai da te (non riuscito)

Teoricamente basta fare lo spurgo su quella ruota...
 
Penso proprio di si.altrimenti potresti usare una pinza che regola.cosi fermi il tubo dei freni.ci sono dei video.dopo però devi fare lo spurgo.
 
Se stai pronto con un tappo di gomma di misura giusta e sei veloce nel cambio non serve che svuoti. La pinza è un buon sistema, ma a ke dà un po' di apprensione schiacciare il tubo.
 
concordo...preferisco non premere il tubo...in ogni caso se si svita velocemente e si riavvita subito l'altra credo che non ci siano problemi...poi un mini spurgo e tutto dovrebbe essere ok!
 
In effetti per avere le stesse temperature di ebollizione del tutela, bisognerebbe prendere il ferodo ESPdot4.
Ho invece cercato il mafra del quale mi servo io e ha una temperatura anidra di 260 gradi come il tutela, pur costando molto meno. Non viene dichiarata la temperatura idrata. E stranamente viene dichiarato come "non igroscopico", il che mi sembra una boiata...
beh trattandosi della serie standard è un dot 4 senza pretese, con punti di ebollizione in ambedue i casi ben al di sotto del tutela top 4 per Alfa Romeo di serie. Diciamo che se non lo si lascia "invecchiare" troppo nei tubi, il suo lavoro lo fà.
 
Per ora con il Ferodo mi trovo benissimo!
Devo dire che la frenata è eccezzionale come prima....
 
Salva, scrivendo col cellulare ho fatto casino col quote. Non è che me lo sistemi? ;)

Comunque tra un liquido normale e uno "super", non c'è nessuna differenza nell'uso comune.
Le differenze si possono sentire dopo un po' di tempo, dopo cioè che il liquido avrà assorbito umidità. Allora le temperature di ebollizione si abbassano e si vede di più la differenza.
Oppure in caso di uso intensivo dell'impianto, tipo discesa dallo Stelvio lol
 
Sistemato Ste!
Comunque io credo che il liquido per un uso stradale normale vada benissimo...Poi ferodo rispetto ai liquidi "normali" ha un punto di ebolizzione più alto...quindi credo che senza fare rally ,penso di aver fatto la scelta più giusta...
 
Onestamente sono contento anch' io come Stefano che il sistema non abbia funzionato. Voglio dire, non c'è controllo al 100%

Tu hai fatto benissimo a provarci perché solo così potevi sapere se funzionava, ma io non ci avrei neanche provato, anche perché ho Angelo che mi aiuta e come avrai visto, lo abbiamo fatto insieme il lavoro.

Visto che brutta sensazione quando la macchina non frena? A me è successa la stessa cosa quando avevo la pompa dei freni guasta, ed una sera ho rischiato di sfondare una mini. Grazie al cielo mi sono fermato a pochi centimetri dalla mini.

Comunque vedo con piacere che i tuoi tutorial sono migliorati. ho notato il neon, il treppiede, direi che la qualità è decisamente aumentata. Bravo Salvatore. Ottimo!
 
grazie mille Dario...si ho davvero rischiato nella discesa del box mi stavo schiantando contro il muro...
meno male che con abilità ho tirato il freno a mano e ho evitato il dramma di distruggere la mia amatalol
 
Mi dispiace che ti sia capitato, ma sono contento che hai evitato il disastro. Tra l' altro scusami se ho commentato 8 gg dopo la pubblicazione. Non ci sono scuse...
 
figurati Dario!lo studio viene prima di tutto!stai tranquillo!
 
Stavolta negli ultimi 5 giorni abbiamo fatto i salti mortali per caricare in tempo il backstage e il tutorial del quadro sul canale. Comunque sono OT
 
Ad ogni modo quando il freno non sembra rispondere, come emergenza, penso che la soluzione migliore sia pompare. Se c'e' aria, le pompate successive la comprimono e si riesce a frenare.
 
SI ma se ti trovi un muro a meno di 2 metri Ste gli vai addosso!!!lollollol
Guarda dopo lo spavento che ho preso preferisco il metodo tradizionale come ho già detto...e mi sono ripromesso di non fare più esperimenti sui freni!ooohm
 
Concordo anche io che il metodo tradizionale sia migliore, ma credo che nel caso di Salva qualcosa sia andato storto infatti se vedete al min 10: 37 c'è una bolla d'aria che esce segno che il tubetto non aderiva bene alla valvola...
 
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