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Alfa 156 1,9 Jtdm 16V - Esperimento sostituzione liquido freni Fai da te (non riuscito)

Salva-Racing

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Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
Salve ragazzi,
in questo video vi mostro come ho sostituito il liquido dei freni in completa autonomia della mia 156 ...
Peccato che inizialmente il pedale sembrava tenere bene invece dopo pochissimi km il pedale è diventato lungo e spugnoso e ho rischito grosso...
Quindi vi sconsiglio di fare il lavoro in autonomia sui freni ma di utilizzare la classica procedura di 2 persone...
Aspetto i vostri commenti...
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Sono contento che non funzioni. lol
Era un metodo del picchio, l'ho detto fin dalla prima volta che ne abbiamo parlato.
Comunque, Salva, sollevato dal sapere che non ti sei schiantato lol, la tuo video smentita, serva a tutti quelli che "la fanno facile" quando si parla di freni.
Al di là di questo, tecnicamente è il tuo miglior video. Ci stai prendendo la mano. Bravo!

--- Messaggio doppio unito ---

Giuseppe, "ha funzionato" o "loro dicono che ha funzionato"?
 
Auto
Punto mk2 1.2 8v 2001
Peccato allora perché dal video non si capisce bene dove sta l'errore, è un po troppo lontana la telecamera quando fai vedere lo spurgo, se l'avessi messa più vicino si sarebbero potute vedere le bolle d'aria e anche tu ti saresti accorto che c'era qualcosa che non andava senza rischiare di scoprirlo giù da una scarpata :Nailbiting:
 

Salva-Racing

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Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
Vi dirò sono stato sempre un razzo a scendere dall'auto e a chiudere la vite di spurgo...e le bolle non sembravano entrare nell'impianto sinceramente...
Le bolle d'aria che ho visto uscire quando è venuto il mio amico erano tutte nei tubi delle ruote posteriori...
Da quelle anteriori nessuna bolla d'aria...Ma dietro quando ho spurgato era una bolla unica...
Che vi devo dire se agli altri ha funzionato vuol dire che sono stato sfigato io...
In ogni caso non si ha la situazione sotto controllo quindi io eviterei il metodo fai da te su questo lavoro...
 
Auto
Fiat Punto 1.2 MPI 8V 2002 e Mini Cooper S 170 CV 2005
Anch'io volevo usare il metodo del cambio liquido dei freni con una bottiglia, ma è meglio desistere...
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Ottimo Salva, sono contento che alla fine hai risolto e soprattutto, non ti sei fatto niente. Anchio però, indifferentemente dal fatto che riesca o meno il metodo fai da tè, preferisco il metodo tradizionale con 2 persone.
Oltre che per un risultato molto più sicuro, preferisco anche vedere quello che succede quando si scarica l'olio dei freni. :thumbsup::thumbsup:

P.s. come ti senti la frenata adesso, con l'olio nuovo della ferodo?
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Salva, se hai ancora i vuoti del liquido, puoi fotogafare o trascrivere la temperatura di ebollizione anidra e idrata? Grazie. ;)
 

Salva-Racing

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Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
beh trattandosi della serie standard è un dot 4 senza pretese, con punti di ebollizione in ambedue i casi ben al di sotto del tutela top 4 per Alfa Romeo di serie. Diciamo che se non lo si lascia "invecchiare" troppo nei tubi, il suo lavoro lo fà.
 
Auto
Punto mk2 1.2 8v 2001
Anch'io ho una vite un po spanata, dovendola cambiare va svuotato tutto l'impianto vero?
 
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