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Alfa 156 1,9 Jtdm 16V - Esperimento sostituzione liquido freni Fai da te (non riuscito)

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#1
Salve ragazzi,
in questo video vi mostro come ho sostituito il liquido dei freni in completa autonomia della mia 156 ...
Peccato che inizialmente il pedale sembrava tenere bene invece dopo pochissimi km il pedale è diventato lungo e spugnoso e ho rischito grosso...
Quindi vi sconsiglio di fare il lavoro in autonomia sui freni ma di utilizzare la classica procedura di 2 persone...
Aspetto i vostri commenti...
 

ElCaimanDelPiave

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#7
Sono contento che non funzioni. lol
Era un metodo del picchio, l'ho detto fin dalla prima volta che ne abbiamo parlato.
Comunque, Salva, sollevato dal sapere che non ti sei schiantato lol, la tuo video smentita, serva a tutti quelli che "la fanno facile" quando si parla di freni.
Al di là di questo, tecnicamente è il tuo miglior video. Ci stai prendendo la mano. Bravo!

--- Messaggio doppio unito ---

Giuseppe, "ha funzionato" o "loro dicono che ha funzionato"?
 
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#8
Peccato allora perché dal video non si capisce bene dove sta l'errore, è un po troppo lontana la telecamera quando fai vedere lo spurgo, se l'avessi messa più vicino si sarebbero potute vedere le bolle d'aria e anche tu ti saresti accorto che c'era qualcosa che non andava senza rischiare di scoprirlo giù da una scarpata :Nailbiting:
 

Salva-Racing

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#9
Vi dirò sono stato sempre un razzo a scendere dall'auto e a chiudere la vite di spurgo...e le bolle non sembravano entrare nell'impianto sinceramente...
Le bolle d'aria che ho visto uscire quando è venuto il mio amico erano tutte nei tubi delle ruote posteriori...
Da quelle anteriori nessuna bolla d'aria...Ma dietro quando ho spurgato era una bolla unica...
Che vi devo dire se agli altri ha funzionato vuol dire che sono stato sfigato io...
In ogni caso non si ha la situazione sotto controllo quindi io eviterei il metodo fai da te su questo lavoro...
 

GDeltaG

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#10

Salva-Racing

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#11
ben detto...
Sinceramente già mentre facevo il lavoro non mi sentivo sicuro...Se non posso vedere la situazione con i miei occhi non mi sento tranquillo!
In 2 in meno di 1 ora e un quarto abbiamo fatto il lavoro...
 

terzimiky

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#15
Ottimo Salva, sono contento che alla fine hai risolto e soprattutto, non ti sei fatto niente. Anchio però, indifferentemente dal fatto che riesca o meno il metodo fai da tè, preferisco il metodo tradizionale con 2 persone.
Oltre che per un risultato molto più sicuro, preferisco anche vedere quello che succede quando si scarica l'olio dei freni. :thumbsup::thumbsup:

P.s. come ti senti la frenata adesso, con l'olio nuovo della ferodo?
 

ElCaimanDelPiave

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#16
Salva, se hai ancora i vuoti del liquido, puoi fotogafare o trascrivere la temperatura di ebollizione anidra e idrata? Grazie. ;)
 

Salva-Racing

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#17

terzimiky

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#18
beh trattandosi della serie standard è un dot 4 senza pretese, con punti di ebollizione in ambedue i casi ben al di sotto del tutela top 4 per Alfa Romeo di serie. Diciamo che se non lo si lascia "invecchiare" troppo nei tubi, il suo lavoro lo fà.
 

Salva-Racing

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#19
mi dò 50.000 km per cambiarlo... ho avuto un'altra rogna che non ho raccontato...c'era una vite di spurgo completamente spanata....ho fatto una fatica ad aprirla e a richiuderla...al prossimo spurgo la cambio...tanto basta semplicemente svitarla...
 
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