• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 156 1.9 JTD 16v sw - Non accelera bene e fa fumo bianco da freddo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
alfa 156 1.9 jtd 16v sw - 2004
Buonasera oggi mi è accaduta una cosa molto strana, stamattina accendo la macchina e come tutte le mattine mi porta al lavoro e poi alla sera mi porta a casa, ma stasera vado per accenderla e subito funziona normale dopo due minuti comincia a girare male non riesco più a farle prendere i giri e se provo ad accelerare fa un fumo bianco non troppo denso che si dirada subito. Premetto che la macchina ha 200000 km e ho già cambiato turbina , sensore giri e filtro gasolio. Qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi. Grazie
 
Livello refrigerante? Da quanto tempo hai fatto il pieno?
 
Da quanti mesi e km hai il filtro gasolio installato?
Ripeto la domanda: hai verificato il livello di fluido refrigerante?
 
Ho anche controllato il liquido refrigerante ed era a livello

--- Messaggio doppio unito ---

il filtro ha dieci giorni
 
Il mio sospetto è che esca fumo bianco perchè sta bruciando acqua e non solo gasolio...
Non so se la tua auto consente di spurgare un ulteriore filtro per separare l'acqua dal carburante.
 
Perdita di potenza e fumo bianco sembrerebbero chiamare in causa di nuovo la turbina. :(
 
il filtro che ho montato ha anche il sensore acqua nel gasolio ma non so se può spurgare
 
Potrebbe essere la turbina o l'auto stà bruciando olio....falla vedere al più presto!
 
cavoli è nuova e poi non sono uno che tira , sono sicuro che non si tratta del turbo
 
Prova a controllare l'egr....
Anche se dovrebbe fumarti nero....Lo faceva anche la mia quando avevo problemi....
Di solito la fumata bianca può essere condensa nello scarico ,se una volta scaldata non lo fà più....
Ma la tua perdita di potenza mi fa mal pensare....Hai guardato se il fumo è bianco e azzurrino?
 
Chiedo lumi: fumo bianco con olio bruciato in un diesel ? ? ?
 
infatti io pensavo più a qualche iniettore che non funziona , la cosa che mi colpisce è che lo ha fatto solo oggi
 
Me lo aspetto azzurro o nero. Il primo per i residui, il secondo per una combustione troppo grassa ed imperfetta.
 
si infatti ho scritto se lo vedeva solo bianco o azzurro....perchè se il fumo tende all'azzurrino stà bruciando sicuramente olio;)
 
però scusate io ho notato anche che il motore non è regolare strattona quasi funzionasse a tre

--- Messaggio doppio unito ---

anche il pedale dell'acceleratore era a tavoletta ma il motore non prendeva giri e fumava
 
Intanto controlla il livello olio...
 
Quando ho rotto il turbo sulla bmw faceva del gran fumo bianco.
Non azzurrino, come ci si aspetterebbe.
Ma di diesel non sono molto ferrato, riporto solo la mia esperienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso