• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 156 1,9 Jdtm - Pulizia corpo farfallato

Quando hai fatto il lavoro hai staccato la batteria?
Potrebbe essere quello Cris...Magari la centralina ha bisogno di adattare i nuovi parametri IMHO...
Fammi sapere..
 
Non ho pensato a farlo:thumbsup:. L'ultima volta che ho staccato la batteria è stato per saldare la carcassa del dpf dopo averlo forato.
 
Ciao @Salva-Racing Visto che abbiamo i motori simili ho preso spunto da tuo tutorial e ho eseguito la pulizia. Da quello che ho visto :poop: posso dirti che in 140000 km non è mai stato fatto nessun intervento. Grazie mille

Questo quello che ho visto appena ho svitato la curva dell' intercooler.Osserva in profondità le caccole che ci sono.Per raschiare in fondo ho dovuto usare un elettrodo e lo spazzolino da denti e poi con gasolio e pennello ho ammorbidito il tutto accompagnandolo all'esterno.
prima.jpg


Dopo aver asciugato tutto il risultato è stato questo.Non è il top ma è sempre meglio di prima.Con le mie manone e poco spazio ho fatto fatica.
dopo.jpg

Ancora grazie
 
Ottimo lavoro Cris...
Hai notato per 4-5 secondi dopo la pulizia l'auto sembrava che si affogasse???la prima volta una paura....lol
comunque hai fatto bene ad usare la benzina...a mio avviso il miglior sgrassatore....a giugno gli darò un occhiata per vedere in che condizioni è il condotto....
Sono contento che il tutorial ti sia stato utile....
 
Ah ok...
la mia per 10 secondi sembrava si volesse spegnere...:Dead:
 
Può darsi che abbia aspirato qualche residuo solido rimasto dalla pulizia che hai fatto e poi lo ha bruciato
 
Indietro
Alto Basso