• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 156 1.8 TS prima serie - Sostituzione olio e filtro

Bravo Andrea, ne ho approfittato anche per vedere il video (ne ho diversi arretrati da vedere) e posso solo aggiungere che non è necessario mettere l'olio al massimo livello, anche 200 ml in meno, fanno spazio per eventuali accumuli di umidità.
Quanto te ne ha consumato in 11k km?
 
Si stavolta l’ho tenuto un pelo sotto al massimo. Ne ha ciucciati mezzo litro i primi mille km (la macchina era ferma da tre anni e probabilmente aveva le fascie incollate) poi si è assestato tutto e il calo nei rispettivi 10k è stato di 300 grammi. Devo dirmi più che soddisfatto.
 
Ho dovuto rimuovere il video per un problema con la canzone che si sentiva in sottofondo ( mi ero scordato la radio accesa!facepalm) ho rimontato e riportato il video togliendo l' audio e mettendo le scritte al posto del mio parlato. Ve lo linko qua.
 
cos'è quel liquido sul collettore di scarico ?



ps: olio 4,4 litri (differente/meno di 4,4 Kg)
 
È il wd40... Perché quando ho girato questo video stavo facendo anche altri lavori che prevedevano la rimozione della parte inferiore del collettore. Grazie per la precisazione. Non so perché mi viene sempre da dire kg in vece di litri.
 
Indietro
Alto Basso