• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Alfa 156 1.8 TS - Possibile rimuovere il code?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Salve a tutti! Mi piacerebbe fare Delle modifiche alla mia 156 e vorrei eliminare la chiave per avviare la macchina, vorrei mettere un pulsante o qualcosa di simile però qua sorge un problema! Il code della chiave originale! Si può fare in maniera che il motore funzioni anche senza code? La modifica la farei sulla mia 156 non voglio rubarne una!! :Angelic::Angelic::Angelic::Angelic:
 
La soluzione proposta da Kite69 a mio avviso è la migliore,altrimenti potresti far scodificare la centralina.
 
Credo anche io..

--- Messaggio doppio unito ---

Mi piacerebbe un parere da @Bl4Ck^ ...
 
io so che qualcuno lo ha fatto, incollando sotto il cruscotto nella zona del blocchetto d'acensione dove c'e l'anello (antenna) intorno al blocchetto , il microcip della chiave in modo che dialoga con la centralina ed ha messo il tasto star stop. ma anche in quel caso c'erano dei problemi con lo stop del motore......... dopo le ferie lo sentiro' come ha risolto
 
Si esatto l anello che trovi attorno al blocchetto della chiave quella è l antenna basta che incolli al suo interno la chiave ed in automatico ti legge il codice.
 
perchè scodificare totalmente la centralina per accendere l'auto con un pulsante^ così se ti aprono l'auto accendono e vanno via?
 
Il mio progetto in verità era più complesso e prevedeva un antifurto.. ma ho cambiato progetto..
 
Ho deciso di non eliminare più il code ma semplicemente di trasferire il transponder nella chiave nuova. Per me il problema può considerarsi risolto quindi se lo staff decide di chiudere questa discussione mi sta bene.
 
se ti va, quando fai il lavoro puoi postare delle foto, quindi per il momento la lasciamo aperta. Facci sapere!
 
Ok grazie Loriz. Però questo lavoro lo farò tra qualche mese perché prima ho degli interventi più urgenti...
 
allora la chiudiamo, contatta pure uno di noi moderatori per riaprirla quando hai aggiornamenti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso