• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 147 - Spia airbag accesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Salve raga da quando ho preso l'auto ho la spia airbag costantemente accesa, l'altro giorno ho fatto una diagnosi e multiecuscan mi riporta una massa sull'airbag lato passeggero ora vorrei capire dato che nelle istruzioni c'è scritto di provare a scollegarlo e collegarlo aspettando 10 minuti dal momento che si stacca la batteria.. io l'ho già fatto quando ho sostituito il motorino dell'aria calda/fredda, ma senza risolvere il problema.. Chiedo aiuto a voi per capire come risolvere.
 
L'airbag della 147 ha la chiave o la "bilancia" sul sedile?
 
La bilancia è al spia rossa..

--- Messaggio doppio unito ---

Aspetta cosa intendi per bilancia o chiave??
 
te lo dico io cos'è evo...
guarda sotto il sedile passeggero...c'è un connettore giallo (se non ricordo male)... che rompe un pò le balle giocaci un pò con quel connettore e vedrai che la spia si spegne...avevo lo stesso problema sulla vecchia 156....fammi sapere
 
Domani (neve permettendo) provo a controllarlo e ti faccio sapere grazie Salva!
 
figurati! sono contento che hai la 147 così ci diamo una mano a vicenda...:thumbsup:
 
Ecco, mi sa che quella che dice Salva è il connettore della bilancia. Cioè del sensore che riconosce la presenza del passeggero sul sedile e attiva l'airbag.
 
è il sensore air bag passeggero...
di solito pulendo il connettore e giocandoci un pò la spia si spegne...a un mio amico si è guastato il sensore e costava 200€ e l'ha lasciato perdere...ma 90% è il connettore che si ossida...
Mi raccomando evo prima di staccarlo,stacca la batteria...
 
No quello sotto il sedile da solo il consenso rilevando la persona
 
Ecco, allora è come dicevo io. la cosisddetta bilancia.
 
si esatto in caso di urto scatta l'airbag...
 
Stamane ho staccato la batteria e ho staccato i connettori sia lato guida che lato passegero. li ho smontati e puliti 1 ad 1 filo per filo e niente.. il risultato è identico la spia c'è ancora. La cosa strana è che mi riportava una massa o un falso contatto su multiecuscan dell'airbag lato passeggero.

--- Messaggio doppio unito ---

Aggiorno se io giro il quadro si accende la spia e poi si spegne subito e poi quando accendo il motore si accende di nuovo la spia..
 
ciao evo ! dopo la pulizia hai provato a resettare la spia<?
 
no, non l'ho fatto salva, ma serve per forza resettarla?? comunque provo domani e ti faccio sapere.
 
Domani provo a resettare caso mai non funziona faccio la foto dell'errore e lo posto.
 
La spia dell'airbag, in quanto dispositivo di sicurezza, non si spegne nemmeno se l'anomalia sparisce, perché va controllato in ogni caso da un'officina specializzata. Questa è l'intenzione almeno.
 
no STe la spia si resetta...
Se poi c'è l'anomalia si riaccende dopo 2 minuti!
 
L'ho scritto perché sulla bmw non si è spenta dopo aver risolto il problema alla bilancia, e avevo letto che il motivo era quello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso