• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 147 - Spia airbag accesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io avevo risolto pulendo i connettori e resettando la spia...
il mio amico invece no...dopo 3 minuti si è riaccesa la spia e quindi è il sensore dentro il sedile...
 
Magari sul forum avc hanno la soluzione.
sulla bmw, devo averne già parlato, il sensore di presenza passeggero va in tilt, e causa l'accensione della spia. Per ovviare il problema, su bmwmania avevo trovato il valore della resistenza da saldare al posto del sensore. In questo modo la centralina pensava di avere sempre un passeggero presente, e stava tranquilla, spegnendo la spia. Ma dato che, sulla mia auto, la spia era rimasta accesa per molto tempo, è stato necessario un reset in officina.
Non so se Alfa usi un sistema simile, ma penso che su avc qualcosa si trovi.
 
Perché nessuno se n'è accorto. lol
Tiratina di orecchie a Evo e a tutto lo staff lol
Grazie a Rox. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Spostata. Grazie ancora Rox :)
 
P.s in realtà io l'avevo postata in interni forse qualche mod ha sbagliato.
 
....però ci sono rimasto male.... avevo già pronti i pop-corn per vedere il video-tutorial lol
 
Allora aggiornamento:
Ho collegato multiecuscan l'errore è questo ed è impossibile da togliere.
20160122_170350.jpg
 
Hai provato a seguire la procedura descritta nelle note?
 
No, perchè non capisco bene cosa c'è scritto cosa dovrei fare..
 
Devi spegnere l macchina , attendere 10 minuti e poi staccare la batteria. Aspetti altri 15 minuti e disattivi l'airbag. Poi se no ho capito male.dovresti smontare l'airbag e controllare il cablaggio. Dopodiché rimonti tutto e resetti l'errore
 
Dice di staccare la batteria per 10 minuti, poi staccare l'airbag, cercare il corto circuito, risolverlo, riattaccare tutto.
 
l'ho già fatto se rigurada l'airbag laterale quello guida situato al sedile lato guida.

Allora pensandoci un pò ho provato a smontare il baule e togliendo lo spinotto dell'airbag a tendina e rimontandolo non è cambiato niente.. ora vorrei capire dato che mio zio lasciava il finestrino aperto mentre dilluviava e quindi entrava l'acqua è possibile che sia proprio andato l'airbag laterale quello del sedile??? se è a questo proposito è possibile risolvere facendo qualcosa o devo cambiare tutto il sedile...??? attendo vostre risposte..
 
Ultima modifica di un moderatore:
La diagnosi indica corto circuito verso Massa, ovvero ce un positivo che tocca la carrozzeria o il negativo. Molto probabilmente se come dicevi tu ha preso acqua ora è in corto al suo interno credo vada sostituito l airbag. Per scrupolo prima controlla l impianto col millimetro.
 
Il multimetro è quello che comunemente si chiama tester che misura continuità,correnti e tensioni.
 
Si il multimetro c'è l'ho ma non so come effettuare la misurazione e ovviamente come faccio a smontare l'airbag interno??
 
Non devi smontare l airbag devi solo scollegare lo spinotto e provare la continuità dell airbag se da continuità sparata è da cambiare,altra prova da fare e verificare se l alimentazione è isolata dal telaio sempre col multimetro metti un puntale sul telaio e l altro porvi a metterlo nel filo di alimentazione non ci deve essere continuità.
 
la seconda cioè del telaio la so fare ma la prima non capisco ancora come si fa..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso