• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Alfa 147 Jtd - Cambio supporto motore superiore

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Ottimo video Caiman!:Woot:

Quando si inizia, bisogna ingranare le marce, una dopo l' altra fino a quando non si prende velocità e fare lo youtuber diventa anche una cosa simpatica. Nei miei ultimi video mi sto divertendo sempre di più, perché penso ad essere sempre più sciolto e più naturale, ma ho ancora tanto da imparare, come smettere di balbettare e di impappinarmi quando capita. Più si è se stessi, maggiori saranno le possibilità di fare un tutorial di buona qualità, una cosa imparata con l' esperienza.

Il tuo video è molto bello, sei decisamente passato ad un livello successivo rispetto all' altro sulla cappelliera e la cosa mi fa tanto piacere, si vede che ci tieni davvero tanto, è lo spirito giusto!

Non mi aspettavo che ti presentassi già da ora però nel tuo caso è un gran vantaggio: quando le persone vedono un' altra persona che spiega come si fa qualcosa gradiscono molto di più rispetto a vederlo fare in prima persona.
Io preferisco aspettare ancora un po' per la presentazione, ma ben presto lo farò anche io.

Simpaticissima e ammirevole il lavoro di tua figlia, considerato che ragazze e motori non troppo spesso vanno d' amore e d' accordo.

Un' ultima cosa: mi è sembrato di vedere un garage ben attrezzato, per cui questo aspetto non deve essere migliorato di molto, però nel corso dei tutorial che girerai, potresti pensare di acquistare una buona videocamera che ti permetterà di elevare anche la qualità video.
Ad esempio oggi lo standard Full HD è molto richiesto, eppure videocamere come la GoPro costano il giusto e sono molto valide.

Di nuovo complimenti, bravissimo:thumbsup:

--- Messaggio doppio unito ---

Giuseppe è offeso perché gli stiamo rubando audience e iscritti :D

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Grazie Ragazzi!
Io e Laura (la cameragirl che ha solo 8 anni, onore al merito!) ci siamo parecchio divertiti, e il fatto che vi piaccia mi fa felice!

L'intervento e' banale, ma, secondo me, fa parte di quella categoria di "*********" che se non le vedi fare non ti fidi a mettere le mani.

Oh, scherzi a parte, nessuno ruba il lavoro, se mi mettessi a ripetere gli stessi video sarebbe concorrenza, ma così ci si da man forte gli uni gli altri! ;)

Grazie ancora!

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
ahahah stavo scherzando Stefano, non credo che Giuseppe intendesse dire sul serio, e poi nel mio caso, io ho una Seicento, non una Punto, quindi potrei fare tranquillamente i suoi stessi video che tanto avrei l' alibi di avere un modello diverso.

Se la vediamo seriamente, in realtà potrebbe capitare che io faccia video identici a quelli di Delta per il semplice fatto che la 600 e la Punto si assomigliano alla lontana, ma non è il frutto di una vendetta o di uno sgarro o come lo vogliamo intendere, assolutamente.

Guarda Stefano che per quanto riguarda l' intervento, c'è gente che non sa cambiare neanche una lampadina, eppure hai ragione, se lo vede fare da qualcuno poi ci prova anche lui a cambiare da solo quella lampadina!

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Fate tutti i video che volete, specialmente se le auto sono diverse ma fossero anche le stesse...del resto potrebbe capitare che anch'io faccia dei video che avete fatto voi o che magari avete intenzione di fare...

Ah dimenticavo, fai i complimenti a Laura per le riprese :thumbsup:

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Comunque oggi mi sono arrivati finalmente i pezzettini dalla Turchia per l'alzacristalli della Bmw. Quello sarà un tutorial molto tosto e, credo, molto utile, data la frequenza di rottura di quei pezzi sulla E46. L'auto e' vecchia, ma penso ci siano ancora parecchi interessati. Poi, quando mi arriva (se mi arriva) la scocca della chiave della punto, voglio tentare una sostituzione completa, compreso trasferimento del chip dell'immobilizer. Infine ho la plafoniera nuova da montare nel bagagliaio della Punto, dato che la mia e' andata misteriosamente perduta. Non e' originale, quindi l'interessante sarà l'adattamento. Certo, sarebbe ancora piu' interessante un progetto interamente home made con tanto di interruttore autocostruito, ma non e' il caso che mi complichi la vita. lol
E poi, come accennavo nella discussione sui video, ho un tutorial quasi ultimato (manca da girare una scena) che in rete non credo ancora esista. Almeno io non l'ho trovato. Ed e', secondo me, una chicca, tra l'altro valida per auto e moto, a certe condizioni... . :)

Complimenti a Laura fatti. Ringrazia con orgoglio! ;)

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Che bello ragazzi, la community si sta allargando anche da questo punto di vista. Sono tanto contento:cry:

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Ottimo video Caimano mi è piaciuto molto, complimenti anche alla camerawoman e un bacio per lei :Kiss:

Alto Basso