- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ho messo un titolo generico, e ora spiego il perché :
Un collega, quando ha saputo che.mi diletto con le chiavi inglesi mi ha chiesto se potevo dare un'occhiata alla sua.147. È quella di cui parlo in altre discussioni riguardo fanale e pedale della frizione. Ma, oggi che finalmente l'ho accesa e guidata (per pochi metri purtroppo) mi sono reso conto che ci sono rogne ben diverse. Lui mi aveva detto "c'è da aggiungere olio", ma non pensavo che.lo dicesse perché è l'auto a segnalarlo! Mi è andato il sangue.in acqua. E poi, oltre a "livello olio basso" compare anche "avaria gestione motore" o qualcosa del genere (domani cercherò di essere più preciso) e la spia gialla rimane accesa. Poi, in accelerazione si sente un soffio, la turbina direi, e prima dice che.non lo faceva. Se è scarsa di olio, il soffio o sibilo che sia, può essere dovuto a scarsa lubrificazione? Infine, quando l'ho messa in moto mi è sembrato che il motore si scuotesse in modo esagerato, tipo supporto rotto. Ma non avendo mai guidato jtd se non quelle Dell AVIS con pochi km, non saprei cosa può essere normale e cosa invece allarmante.
La spia gialla non dovrebbe mai avere a che.fare con i fari e con l'impianto elettrico non direttamente connesso al motore, vero? Lo chiedo perché i fari davanti sono a mezzo servizio, ma non ho visto le apposite spie accese. Boh
Un collega, quando ha saputo che.mi diletto con le chiavi inglesi mi ha chiesto se potevo dare un'occhiata alla sua.147. È quella di cui parlo in altre discussioni riguardo fanale e pedale della frizione. Ma, oggi che finalmente l'ho accesa e guidata (per pochi metri purtroppo) mi sono reso conto che ci sono rogne ben diverse. Lui mi aveva detto "c'è da aggiungere olio", ma non pensavo che.lo dicesse perché è l'auto a segnalarlo! Mi è andato il sangue.in acqua. E poi, oltre a "livello olio basso" compare anche "avaria gestione motore" o qualcosa del genere (domani cercherò di essere più preciso) e la spia gialla rimane accesa. Poi, in accelerazione si sente un soffio, la turbina direi, e prima dice che.non lo faceva. Se è scarsa di olio, il soffio o sibilo che sia, può essere dovuto a scarsa lubrificazione? Infine, quando l'ho messa in moto mi è sembrato che il motore si scuotesse in modo esagerato, tipo supporto rotto. Ma non avendo mai guidato jtd se non quelle Dell AVIS con pochi km, non saprei cosa può essere normale e cosa invece allarmante.
La spia gialla non dovrebbe mai avere a che.fare con i fari e con l'impianto elettrico non direttamente connesso al motore, vero? Lo chiedo perché i fari davanti sono a mezzo servizio, ma non ho visto le apposite spie accese. Boh