• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 147 - Collegamento luci alette parasole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
ALFA ROMEO SELESPEED 2.0 TS
Ciao a tutti, sulla mia 147 restyling (selespeed TS 2.0), ho dovuto cambiare l'aletta parasole perchè rotta irreparabilmente.
Visto che trovavo l'aletta lato guida solo usata e dai 50€ in su, pure in cattivo stato, oppure nuova a 105€ (
awww.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_verso.gif
,
ho tentato l'esperimento di montare quelle della Giulietta (dichiarate nuove anche se probabilmente usate ma in ottimo stato),
ovviamente entrambe visto che sono differenti da quelle che montavo, complete di specchietti e luci (50€ inclusa spedizione per 2 alette).

Sembrano compatibili.

Non ho trovato i cavi predisposti per le luci in prossimità delle alette, quindi ho acquistato i connettori TE ELECTRONIC (TYCO) serie MQS, che poi sono quelli usati sull'Alfa per le alette (e non solo).

In particolare:

CONNETTORE FEMMINA LATO Aletta parasole (da collegare all'aletta con luce):
Codice TE: 1-1718333-1 chiamato receptacle housings (ovvero il contenitore del connettore femmina) - Codice RS 6809014
Codice TE: 965907-1 - contatti femmina - Codice RS: 6812799

E qui risolvo il problema del collegamento al cortissimo cavo dell'aletta (non riuscivo a cambiare il tipo di connettore..)

Appena mi arrivano i connettori, realizzo i due cavetti, collego le alette e le monto, magari posto le foto.

Il problema, non indifferente: come posso collegare i due cavi alla plafoniera?
please non rispondetemi: un +12V ed una massa, questo lo so anche io...

Alla plafoniera centrale:
attach]
a>
arrivano due connettori:
- uno multipin bianco vedere in alto a destra
20160303_161656.jpg
[/URL][/IMG]
20160303_161656%201.jpg

- un altro di colore nero 2 pin, in primo piano
poi trovo:
- un altro connettore di forma differente scollegato.
20160303_161711.jpg

- Poi ho trovato un altro connettore MQS femmina ed uno maschio (troppo vicini.. ho pensato che fosse un cavallotto scollegato per sbaglio o staccato in passato per motivi che non conosco..

Come procedere per queste luci? smontare il connettore? tagliarlo e mettere un morsetto qualunque?
awww.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_ka.gif

Qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro?
grazie
 

Allegati

  • ai718.photobucket.com_albums_ww183_kanzenobi_20160303_161640.jpg
    ai718.photobucket.com_albums_ww183_kanzenobi_20160303_161640.jpg
    343,7 KB · Visite: 42
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso