• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 147 benzina - Odore gas scarico nell'abitacolo

Auto
Alfa Romeo 147 1.6 Twin Spark - Panda Cross 4x4 1.3 mjet 75cv
Ciao a tutti,

Si sente odore di gas di scarico nell'abitacolo ovviamente solo da fermo, con i finestrini chiusi.

Se attacco il ricircolo interno l'odore non si sente minimamente.

Il filtro abitacolo e' stato cambiato meno di 10000km fa.

Fatemi sapere se a qualcuno e' successo o se sapete cosa puo' essere

Ciao
 
Hai sicuramente qualche accoppiamento sulla prima parte della
linea di scarico che sfiata leggermente ...
me lo faceva anche la Stilo ( Diesel ) , dopo aver smontato
il tubo flessibile , pulito bene gli accoppiamenti e rimontato con
guarnizioni nuove e pasta sigillante per scarichi non ho più sentito
odori di gas di scarico
 
Quando avevamo la Lancia Dedra, una prima serie del 1990, negli anni ci arrivò una comunicazione via lettera raccomandata ( direttamente dalla Lancia ), in cui eravamo invitati a portare la vettura in officina Lancia e li avrebbero sigillato dei punti sulla vettura, in cui era stato verificato un passaggio di gas incombusti, nell'abitacolo, che potevano creare problemi agli occupanti della vettura.
Cercai nel tempo la motivazione di questo richiamo e la trovai, pubblicata su quattro ruote, ed ora l'ho trovata quì:
https://codacons.it/i-gas-di-scarico-entrano-negli-abitacoli-fiat-indagata-per-le-dedra-difettose/

Non la portammo in nessuna officina, perchè la vendemmo poco dopo, ma non ricordo di questo problema sulla nostra, che comunque la usavamo al 90% a G.P.L. , il restante 10% era a benzina nelle messe in moto.
Ora non dico che tu abbia lo stesso problema, ma potresti indagare se altre 147 a benzina hanno avuto il tuo stesso problema.
 
Sulla mia GP un problema analogo era dovuto alla rottura del tubo in gomma dei vapori olio che collega lo sfiato del motore all'airbox.

P.S più che odore dello scarico si sentiva odore di benzina, ma controllare non costa nulla
 
Indietro
Alto Basso