• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Alfa 147 1.9 - Problema sostituzione ammortizzatori quadrilatero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Alfa 147 1.9 jtdm 120cv 2009
Mi sono cimentato nella sostituzione degli ammortizzatori.
Partendo da quelli anteriori ho trovato difficoltà a comprimere le molle poiché molto dure.
Anche con 3 stringi molla non sono riuscito a comprimere a sufficienza la molla.
Mi sono rivolto ad un meccanico per la sostituzione degli ammortizzatori.

Uno dei due ammortizzatori è stato montato non centrato rispetto al piattello come da foto:

P-20181214-185127-v-HDR-On.jpg P-20181215-144910-v-HDR-On.jpg

L altro ammortizzatore l ho rimontato senza problemi.

Ne ho approfittato per cambiare anche i braccetti superiori con dei trw.

Volevo una conferma se il problema è realmente quello.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se tre morsetti per molle non li han compressi... o non c'era abbastanza braccio, o non sono i morsetti adatti.

Nessuna offesa intesa... :)
 
Ho risolto. Ieri ho rimontato il tutto, assieme a trapezi nuovi della tre e rifatto la convergenza.
Per ora i rumori sono scomparsi e l auto ammortizza megkio. Ovviamente ci vorrà un periodo di "rodaggio".
Prossimo mese cambierò anche gli ammortizzatori posteriori.
Dovrò rifare la convergenza?
 
Credo che il McPherson al posteriore ti consenta di regolarla. Ergo sì.
 
forse rispondo in ritardo, comunque si la 147 ha la regolazione della convergenza posteriore tramite eccentrici che agiscono sui braccetti posteriori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso