• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 147 1.9 jtd - Trovata flangia su valvola egr

Auto
Alfa 147 1.9 mjtd 150cv 2004
Ciao a tutti. Oggi a causa dell errore P0401 ho smontato la valvola egr e la map per pulirle. Ma con mia grande sorpresa ho scoperto che la valvola era bloccata con tappo allegato in foto. Inoltre la guarnizione rettangolare è strana... qualcuno sa dirmi se posso rimontarla o se riattivo l egr devo cambiarla? Grazie
 

Allegati

  • 20180912_132003.jpg
    20180912_132003.jpg
    148,3 KB · Visite: 139
Auto acquistata usata?
Se sì, sei in contatto con il vecchio proprietario?
 
Al quale ora puoi chiedere spiegazioni... ti ha fornito un'auto sabotata dal punto di vista delle emissioni...
 
Eh lo so ma onestamente l ho acquistata piu di 1 anno fa e il commerciante non ho intenzione di riaverci a che fare. Ora approfittando del lavoro che volevo fare la ripristinerò ma volevo sapere se la guarnizione rettangolare la devo sostituire.
 
Sarebbe meglio, più che altro perchè potrebbe essere impossibile riserrarla correttamente. Riesci a cercarla dal ricambista?
Puoi farci sapere quanto costa?
 
Allora, le guarnizioni dal ricambista non le hanno. Vendono solo tutta la egr con le guarnizioni. Mi han detto di andare in fiat ma un mio amico meccanico mi ha detto di rimontare quelle che ho e cosi ho fatto.
Ho pulito e liberato la egr. Ho pulito il sensore map. Ho rimontato tutto e la spia c era ancora. L ho cancellata tramite obd 2 e per ora rimane spenta. Se dovesse riaccendersi provero a sostituire il map che non e venuto proprio lindo...
Comunque mi han detto che le guarnizioni originali non costano piu di 14 euro.

--- Messaggio doppio unito ---

Ah inoltre il mio amico mi ha detto che la guarnizione rettangolare che ha i 4 fori è corretta perchè quella completamente aperta dava problemi e alfa l ha fatta cosi... giusto per informarvi
 
Hai rimosso la piastrina di occlusione della EGR?
Ho provato a cercare nei diagrammi la guarnizione quadrata ma onestamente non so dove pescare... :(

Per il MAP, in diverse occasioni si è usato il detergente freni...
 
Indietro
Alto Basso