• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 147 1.9 120cv 2008 - Dubbio cinghia servizi

minas93

Autore di Tutorial
Auto
AlfaRomeo 147 1.9 JTDm 120CV 2008, Fiat Seicento 1.1 54cv 2002
Ciao a tutti.
Ho da poco fatto sostituire distribuzione e servizi della mia alfa che ora ha 146k km.. ho notato però che la servizi gira un pelo storta.. e si notano come delle sfilacciature laterali.. come se toccasse da qualche parte... vedere foto in allegato... secondo voi è bella norma o è da far vedere ?
 

Allegati

  • 20181224_232920.jpg
    20181224_232920.jpg
    206,4 KB · Visite: 132
Riesci a fare un filmato a fuoco della puleggia?
 
Qui un altra foto della cinghia.
Tra poco cerco di caricare il filmato.. Ma a voi lateralmente non la vedete come se iniziasse a consumarsi ? O può essere che esce così di stampo ?
 

Allegati

  • 20181225_163900.jpg
    20181225_163900.jpg
    183,7 KB · Visite: 58
Se ci dovessere essere una puleggia che non gira in asse potresti evidenziare sia delle oscillazioni della cinghia che l'usura che lamenti.
 
L'usura che lamento è quella che si vede in foto.. tipo come se fossero pelucchi al lato della cinghia.. alla sinistra.. mi chiedevo se secondo voi è consumo o possa essere lo stampo della cinghia uscito così.
Messaggio doppio unito:

Se si guarda nella parte più alta della cinghia a sinistra si nota di più l'oscillazione
 
Ultima modifica:
portata a vedere dal meccanico.. dice che sono le scritte storte a creare quell'effetto.. e che le "sbavature" laterali sono causa di assestamento
 
Secondo me non c'è oscillazione, o almeno io non riesco a vederla.Penso che tu ti confonda con un effetto ottico causato dalle scritte.
 
Secondo me sarà un effetto ottico, un'illusione diciamo. Anche quando guardo la cinghia di distribuzione sulla mia sembra che faccia la stessa cosa, ma saranno le scritte.
 
Indietro
Alto Basso