Ciao a tutti,
come da titolo la mia macchina (specialmete a freddo anzi forse solo a freddo) parte a 3 cilindri poi dopo una 20 di secondi (interminabili torna a 4).
Partendo da presupposto che ho cambiato tutte e 8 le candele da poco (lo faceva anche prima).
Durante la marcia non lo fa mai!
la mia macchina è a gas ma parte sempre a benzina ed ho provato anche a spegnerla a benzina e riaccenderla il mattino seguente stesso problema.
Non consuma acqua (quindi non ccredo che la testata abbia problemi)
cambio olio sempre fatto ogni 12k kilometri
Non voglio stare a spendere soldi inutili su riparazioni, le possibili cause che posso mettere come più fattibili sono:
cavi candele (forse il circuito a cfreddo interrompe viene interroto fino a quando si scalda?)
valvola termostatica sempre aperta? (quindi il refrigerante freddo può provocarlo?)
iniettore difettoso?(ma questo dovrebbe pregiudficare anche la circolazione a benzina normale)
o altro che mi sfugge...
avete consigli?
Grazie
N.B. se accellero il problema scompare dopo meno di 5 secondi
come da titolo la mia macchina (specialmete a freddo anzi forse solo a freddo) parte a 3 cilindri poi dopo una 20 di secondi (interminabili torna a 4).
Partendo da presupposto che ho cambiato tutte e 8 le candele da poco (lo faceva anche prima).
Durante la marcia non lo fa mai!
la mia macchina è a gas ma parte sempre a benzina ed ho provato anche a spegnerla a benzina e riaccenderla il mattino seguente stesso problema.
Non consuma acqua (quindi non ccredo che la testata abbia problemi)
cambio olio sempre fatto ogni 12k kilometri
Non voglio stare a spendere soldi inutili su riparazioni, le possibili cause che posso mettere come più fattibili sono:
cavi candele (forse il circuito a cfreddo interrompe viene interroto fino a quando si scalda?)
valvola termostatica sempre aperta? (quindi il refrigerante freddo può provocarlo?)
iniettore difettoso?(ma questo dovrebbe pregiudficare anche la circolazione a benzina normale)
o altro che mi sfugge...
avete consigli?
Grazie
N.B. se accellero il problema scompare dopo meno di 5 secondi
--- Messaggio doppio unito ---
scusate volevo dire alfa 147 non 146 non riesco a modificare il titolo