• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 147 1.6 twin spark 105cv - Perdita liquido dopo urto

Oliodigombetto73

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.6 ts 105cv , Punto 75 elx mk1
Buon pomeriggio

Ho urtato un dosso maledetto e poco segnalato, esce da liquido da sotto, cosa c'è in quel punto?
alfa1.jpg

CinCin
 
dovresti capire che tipo di liquido è.. magari gia' c'era, forse solo condensa..
 
non è olio, ho preso una bella botta, li si vede che è scrostato ma dalla foto e dal vivo non riesco a vedere se è successo oggi o c'era già, bisognerebbe capire cosa stà sopra il coperchio, ho il manuale alfa ma su questo pc non posso caricarlo.
 
Intercetta una goccia di quel che gocciola con un pezzo di carta, per vedere di che colore diventa.
Ispeziona ogni serbatoio (refrigerante, lavavetri, olio)
Vista la posizione potrebbe essersi stappata la "vasca dei pesci" sotto al parabrezza o lo scarico condensa dell'aria condizionata, ma resta valido il controllare cosa sta gocciolando. Colore, odore, viscosità.

Poscritto: i dossi si urtano sotto con ammortizzatori sufficientemente morti e velocità sufficientemete elevata.
 
Dalla gocciolina sembra effettivamente acqua e quoto gli altri, acqua piovana o condensa climatizzatore..nel dubbio meglio approfondire comunque..

Ps: ho integrato nel titolo un sunto dell'argomento, come da regolamento, e ti chiedo di prestare più attenzione in futuro, grazie.
 
adesso che ci penso ieri sera ho lavato la macchina manualmente con molta molta acqua, forse è solo acqua che sgocciola perchè nella foto c'è anche sul braccetto di dx, appena smette di piovere e si asciuga controllo i liquidi e se lo fa ancora, forze mi sono preoccupato per colpa della botta :thumbsup:! PS> in effetti ho agli ammo un po scarichi ma non andavo forte se non ci fosse stato il dosso.CinCin
Messaggio doppio unito:

giusto Delta, ero stato un po assente dal forum e ho dimenticato le buone maniere:thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso