• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 147 1.6 105cv 2009 - Error led

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
ciao ragazzi, sono alle prese con la suddetta di un mio amico, che sul cruscotto gli esce il messaggio error led. ovviamente non ho il manuale. qualcuno sa come procedere????
 
ha messo le lampadine a led?
 
l ha comprata 2 gg fa, non so dirti, devo controllare.... ps ma l asr come si inserisce e viceversa??
 
non ho un auto con un sistema del genere, però mi pare di ricordare che dovrebbe essere già inserito all'accensione dell'auto e lo puoi disinserire manualmente, in caso di partenza su fondi a scarsa aderenza.
 
ho visto il tasto asr off ma, non si accende nessuna spia, ne sul tasto stesso, ne sul cruscotto.....sará mica l error led dell asr¿????
 
l'asr si disinserisce con il pulsantino che c'è di solito vicino al cambio (la mia è così)
Error led dovrebbe riguardare le lampadine...controllale tutte posizione,abbaglianti,anabbaglianti e anche quelle delle plafoniere...controlla che siano tutte ok e degli stessi Watt...comunque mi informo!
 
ciao salva ti stavo aspettando!!!!! domani controllo....caspita anke i watt, vuol dire smontare tutte le lampadine!!!!

--- Messaggio doppio unito ---

grande terzy!!!!!!!
 
controlla le posizioni, che di solito sono quelle che vengono sostituite alle originali, e se non sono corredate di resistenza, segnalano l'errore.

;)
 
si, dovrebbero avere una resistenza interna per simulare l'assorbimento delle lampadine normali e quindi, non far accendere la spia relativa alle lampadine bruciate.
 
Si stavo leggendo che se le lampadine sono a led possono generare gli errori....ma non sono sicuro...
 
sul manuale postato da terzy di questo errore non fa cenno!!!!
 
sul manuale ci sarà solo l'appunto alla spia lampadine bruciate e null'altro. Per "error led" bisogna capire cosa intende perchè ci sono diversi messaggi non scritti sul libretto ma che si rifanno a diversi errori.
Però di solito l'asr se presenta anomalie, dovrebbe fare accendere la spia nel quadro di solito.
 
bisognerebbe fare una diagnosi per vedere cosa da in centralina...con il codice d'errore sarebbe più facile individurare il problema....
 
infatti hai ragione tu terzy. per l asr lo dovevo ddisinserire a motore acceso e non spento. cmq mi sto convincendo che l error son le lampadine!

--- Messaggio doppio unito ---

la diagnosi se ne parla a ottobre, ho i cavi in calabria e adesso io sono a biella.
 
Si per l'ASR devi disinserirlo a macchina accesa lollollollol
penso che l'errore sia dovuto a qualche lampadina...
 
vi aggiorno sulle lampadine tra sabato e domenica!!
 
Controlla anche la luce della targa e se quelle del quadro si accendono tutte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso