• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Alfa 1.6 T.S. - Valvola termostato refrigerante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IMHO è la prospettiva della foto che inganna,
l'otto è composto da due cerchi,
il nove ha il lato sinistro aperto, come in foto

se mettesse una foto da sinistra invece che da destra, sarebbe più chiaro il nove


nove.jpg
 
Imho-la e Monza qua... Ha due cerchi quello... Poi se vuoi vedere un 9 a tutto i costi sei libero di vedere quello che vuoi.
 
Anche io leggo un 8.
Anche perché se guardate i numeri laterali, che sono sempre 8, sono uguali.
Ora mi avete messo la curiosità, dopo comtrollo eper
Messaggio doppio unito:

@Cobra puoi dare una pulita a quella zona e rifare la foto, per favore?
 
comunque inutile perdere tempo se otto o nove, perché almeno da quello che si trova in rete,
otto e nove sono dati come pezzi equivalenti

otto_nove.jpg
 
Infatti sul mio secondo " intervento ", ho immesso il codice 60663619, che riporta Eper. Comunque sembra anche a me di leggere un " 8 " finale e non un " 9 " sul codice del termostato montato sulla 147.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io leggo 18... Sarò dislessico?

Il codice riportato sopra e' finale 18 e si legge perfettamente nella foto fatta.... e ripeto scrivete il codice e lo troverete come codice alfa e segnala la valvola termostatica identica per il codice con finale 19
Messaggio doppio unito:

Cmq tanto per dirvi qual'e' il problema....

Da accesa e ferma si comporta come la normalita', in un po di tempo sale la temperatura e la lancetta indicatoria si ferma sul 90.

Andando scende, se ero fermo con l'esempio prima, oppure se si parte appena accesa fa fatica a salire e in base alla temperatura esterna si fissa o a 80 o a 70 o a 60. d'estate si comporta normalmente....

Attualmente con temperature sui 12 gradi sta sul 60 o poco piu' ma non subito....

Il problema dell'aria calda interna non si pone perche' giro la manopola al massimo ed esce calda come quando la valvola funzionava bene e mettevo la manopola dell'aria calda un po sotto la metà.

Piu' che altro e' che non so se fa bene tenere l'auto cosi...
Messaggio doppio unito:

Non si fissa, rettifico, arriva a 80 o 70 o 60 e poi scende e risale o a 80 o 70 o 60 e poi si stabilizza con tempo....
 
Ultima modifica:
Sia che sia un 9 sia che sia un 8 e comunque fatto male... detto questo se dovessi dire a me sembra un 8.
 
Comunque Cobra ha i sintomi tipici del termostato guasto.
Questo termostato sa da cambiare (cit. LOL)
@Cobra oltre al codice, a questo punto, infila la manina LOL e fotografa anche i tubi.
 
Infilo la mano per cosa? il tubo sotto non ce gia controllato....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per fare una foto. Abbiamo la fortuna di poter condividere facilmente immagini, sfruttiamola.
Vedendo una foto, ci si può rendere conto molto meglio che con le spiegazioni a parole.
 
Per fare una foto. Abbiamo la fortuna di poter condividere facilmente immagini, sfruttiamola.
Vedendo una foto, ci si può rendere conto molto meglio che con le spiegazioni a parole.

Non riesco a capire....ma hai letto sopra? abbiamo gia risolto....Devo farti la foto di cosa? se non hai capito tu dimmi che ti spiego meglio....
 
Lascia stare. Se ha risolto, non mi intrometto più, anzi, se ha risolto, metto risolto e chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso