• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Aiuto Avatar!

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Ciao a tutti

Ragazzi, devo porvi rimedio... Devo mettere il dannato avatar sul canale, ma anche su facebook e su ogni eventuale piattaforma. Ormai ho passato i 200 iscritti, credo che il canale incominci a diventare più o meno "serio" e devo risolvere questa rogna.

L' unico problema è che non so davvero cosa metterci, altrimenti non starei qui a chiedervelo :unsure:

Vi prego, un suggerimento, un opinione, qualunque cosa che mi possa aiutare. Non dico di voler rubare l' avatar a Giuseppe e scriverci Motoradders :D, però volevo raggiungere un risultato almeno simile, se è possibile.

Come al solito grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte. :thumbsup:
 
Non è facile da scegliere effettivamente, roba da servizio fotografico con relativa scelta finale dopo aver visionato tutti gli scatti del giorno:D. Quello di Giuseppe ad esempio, fa molto "James Bond del compressore" ed è d'assalto.
Se volessi farne una così Dario, prova a scattare una foto mentre colleghi la batteria e ti si accende la lampadina nel naso :roflmao:. Al limite prova a riguardare i video che hai fatto, magari ti esce "screenshot" che ti appaga.
 
Ti racconto solo il percorso che ho seguito io per elaborare il mio. Così magari ti viene qualche illuminazione.
Dunque, partendo dal presupposto che le mie capacità di PC grafica sono prossime a zero e non posseggo un valido programma apposito, ho dovuto pensare a qualcosa di facile da realizzare con photoshop. Volevo un simbolo che fosse evocativo dell'attività del canale, che non lo associasse esclusivamente all'auto, che avesse una certa eleganza. Quindi pensa e ripensa, mi sono detto: io sono più portato verso l'elettricità quindi devo metterla più in evidenza... Come? Una saetta? Sembrerebbe un segnale di pericolo... Ecco! Il simbolo della resistenza! Un bell'omega! E poi qualcosa che rappresenti la meccanica..
Qui è stato più facile. Al centro dell'omega è comparso un dado, praticamente da solo...

Ecco la genesi del mio simbolo. Spero ricerca possa aiutare in qualche modo. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Miky, Dario parla del simbolo del canale YouTube... lol
 
allora non avevo capito un tubo, come non detto. :whistling:
 
opterei per qualcosa di generico sulla meccanica...ma sopratutto metti qualcosa di tuo che ti rappresenti!!!!!!!!!
 
Dario, devi pensare in un'ottica prospettica lol
Quale potrà essere l'evoluzione futura del canale? Sempre e solo manutenzione auto? Già il tuo progetto di illuminazione del baule va un po' oltre no?
Cosa vuoi esprimere? Cosa vuoi comunicare?

...To be continued... lol
 
stiamo aspettando per l'illuminazione del baule, ma Dario non sa decidersi tra questo:

lampadario classico.jpg


e questo:
modern.jpg


lollollol
 
In realtà, per la luce nel baule ho risolto il problema dei disturbi, montando in serie al componente che da fastidio un comune transistor da 10 cent. Ne parlo meglio nella discussione che ho creato di questo aggiornamento...

Il canale si occupa di manutenzione. La luce nel baule è un di più, ma vorrei sempre fare video di manutenzione.
 
Bene. Allora rinnovo le domande: cosa vuoi esprimere? Cosa vuoi comunicare? E che strumenti hai a disposizione per realizzare il disegno?
Puoi mettere una foto, o un logo..
Ora faccio un po' di brainstorming. Indichero' alcuni concetti che mi vengono in mente, che potrebbero veicolare lo spirito del canale, e l'immagine che mi salta in testa per esprimerli.
conoscenza: libro
insegnamento: cappello "graduate"
precisione: calibro
lavoro meccanico: chiave
motore: oliatore stilizzato
meccanica auto: ruota
manutenzione interni: schema stilizzato della punta di un cacciavite.

Un modo per evocare almeno un paio di concetti che vedrei bene e' un calibro aperto (primo concetto, precisione, ma anche meccanica in generale) che stringe tra i becchi un cappello da laureato (secondo concetto, insegnamento, un po' pretenzioso) oppure un libro (concetto conoscenza, molto piu' alla mano e spiritoso), oppure ancora una ruota di auto (in tutti i casi c'e' anche l'iperbole, l'esagerazione, mai un calibro potrebbe stringere una ruota d'auto, un libro o un cappello, ma per Motoradders nulla e' impossibile! lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol ).

;)
 
urca, spettacolo questa risposta, si vede che la classe non è acqua; domani me la studio.:thumbsup:
 
Ho sbagliato mestiere. Dovevo fare il pubblicitario. :roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:
 
Wow, ottimi concetti. :thumbsup:

Si volevo usare un logo, ma non sono sicuro che una M possa bastare, tanto per dire una. Non voglio sembrare pretenzioso o arrogante, quindi escluderei l' idea che per me, ehm..., Motoradders nulla è impossibile. Vorrei piuttosto comunicare, che nel limite del possibile, mostro al pubblico cosa riesco a fare, che è la manutenzione della macchina.
Voglio comunicare anche che qualche volte, come per la luce nel baule, si può fare qualcosa di più che cambiare un pezzo della macchina.

Ad esempio quello di Giuseppe funziona benissimo, perché nel logo, il telaio della macchina è una chiave inglese.

Comunque domani avrò parecchio da studiare. Vedrò di sbatterci la testa sul logo verso il pomeriggio o la sera.

Ho a disposizione Photoshop, After Effects e Sony Vegas, oltre che i programmi std di Win 7, ma soprattutto AE e Photoshop li so usare poco
 
beh se non può bastare la M aggiungici anche la S, così o credono che fumi le MS o capiscono che sei tu con la seicento ..... lollol
 
Io conosco un ragazzo che col solo PS ci fa delle cose spettacolari. Io non sono assolutamente in grado di fare le stesse cose con quel programma. :(
Sarebbe bello sapere che sw ha usato @GDeltaG per il suo logo. ;)

Dario, io, fossi in te ne approfitterei per cambiare la foto di sfondo. E' troppo legata alla Fiat, troppo legata al Fire. Giuseppe ha messo un corpo farfallato, per esempio..
 
Ma alla fin fine, i tutorial li giro solo sulla Seicento Stefano, non so quanto mi convenga cambiare logo solo perché è legato al nome Fiat.

Piacerebbe anche a me sapere la storia del logo di Giuseppe...
 
urca, per quello che non ha ancora finito l'impianto.lol

--- Messaggio doppio unito ---

questo dovrebbe essere l'interruttore che metterà nel baule:
interruttore a leva.jpg
 
Indietro
Alto Basso