• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Aggiunta cavo AUX autoradio Blaupunkt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Salve. È possibile aggiungere il cavo AUX nell'autoradio Blaupunkt della punto 188 (seconda serie) 5p?? Vorrei togliere la cassetta perché mi da problemi e ogni tanto funziona solo un canale audio. Si potrebbe saldare il filo direttamente sulla puntina dello stereo??
 
credo proprio di si, l'ho aggiunto io sulla blaupunkt della panda vecchia 2002...basta comprare un cavetto che si attacca dietro l'autoradio nella presa apposita dell'aux e all'altro capo hai il jack 3,5 mm che colleghi direttamente alla presa delle cuffie del lettore mp3 o lettore cd
Il cavetto costa sui 10-15€

Comunque sul libretto delle istruzioni dell'autoradio c'è scritto se è possibile aggiungere un dispositivo aux
 
Ciao, anche io sulla mia Punto 188 ho su ancora la radio cassetta e purtroppo l'aux non si può aggiungere. .....fai una bella cosa prendi una radio nuovo con usb aux cd ecc....e con 40 euro risolvi il tutto
 
Ciao a tutti mi hanno dato questi 2 cavetti ma non riesco a fare leggere mp3 alla radio, il caricatore cd in baule premendo source però l'ho legge. la radio è quella di serie a cassette la macchina è la 2 serie

Grazie mille
 

Allegati

  • 7649372316.jpg
    7649372316.jpg
    52,4 KB · Visite: 295
  • edited_20151009_194347.jpg
    edited_20151009_194347.jpg
    58,9 KB · Visite: 308
anche io avevo l autoradio a cassette...che io sappia non si può mettere in nessun modo il jack 3,5...io usavo un sistema abbastanza grezzo xD
Ai cinesi della mia città ho trovato una cassetta che esce con un filo jack che mi permetteva di collegare cellulare/mp3
 

Allegati

  • IPD-CASSETTE10_4.JPG
    IPD-CASSETTE10_4.JPG
    22,7 KB · Visite: 40
Si possono sempre usare per l'autoradio con il lettore cd integrato (quello della versione restyling)
 
Si, perché la fiat ha codificato lo stereo con il body computer, così che, in caso di furto, quello stesso stereo sia inutilizzabile su un altro sistema.
L'elettrauto non fa altro che ricodificare lo stereo col body
 
Ragazzi qualcuno di voi ha collegato questo cavetto AUX al lettore cassette/cd Blaupunkt degli anni preistorici? Stavo pensando di trovare un vecchio blaupunkt per la Punto e attaccarci questo AUX e usare lo smartphone come lettore audio in modo da evitare furti... Ho già un autoradio aftermarket Audiola ma non funziona bene e oltretutto qui li rubano come caramelle...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso