• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

ADIOS VOLVO

Si 1.6 109 cv non è per nulla bella ma davvero super comoda x chi ha famiglia e si trovano a 2 soldi
 
Poi il 1.6 109cv è una buona scelta: semplice e conosciuto (come dicevi nel video) non troppo assetato se non si va sempre a cannone ma comunque se la si guida allegra al bisogno spinge bene la vettura (almeno la 307sw, ma la Picasso dovrebbe essere simile come peso).
Il nostro negli ultimi mesi ci ha dato un po' di rogne costosette ma penso sia stata sfiga nostra, alla fine a parte qualche difettuccio (per lo più ad accessori) in 15 anni e 180k km ha sempre fatto il suo dovere, e in generale è affidabile e ci si fa manutenzione abbastanza facilmente.
 
L'ho tenuta 12 anni e fatto 140k km a metano ne sono rimasto soddisfatto. Probabilmente il 1,6 ( la mia era 1,8 ) consuma meno benzina e meno olio.
 
Il nostro 1.6 gira fin da nuovo con 5w40 e non ha consumi anomali di olio. In guida urbana tranquilla (ma senza controllare i consumi) fa facilmente a benzina gli 11-12, consumo buono secondo me vista anche la mole della vettura (la Brava 1.6 100cv che avevamo prima sugli stessi percorsi faceva 8-10km/litro). In autostrada sta sui 14-15, poi se si tira il collo lo trovo anche un motore divertente nel suo piccolo come tiro e sound ma ovviamente i consumi aumentano a dismisura ;) .
 
Si il 1.6 109 cv ha un motore molto brillante e divertente hai ragione
 
Indietro
Alto Basso