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Additivo Bardahl Fuel Injector Cleaner: che ne pensate?

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Ciao a tutti, domani avrei intenzione di acquistare il suddetto additivo per la Fiesta che va per i 185000km e secondo me ha bisogno di una pulita degli iniettori, perché a volte avverto dei piccoli 'seghettamenti" nell'erogazione e in accelerazione ad alti regimi tende a fumare un po' grigio/nero e ho la sensazione che stia consumando più benzina del solito. Voi l'avete provato? Secondo voi è un prodotto valido? C'è altro che posso acquistare che abbia un rapporto qualità/prezzo migliore?
 
misi un paio di anni fa il bardhal sulla lancia musa che ho venduto, avevo il minimo irregolare, consiglierei circa 10/15 litri di benzina nel sebatoio, poi il bardhal ed altri 10 litri di benzina . almeno Cosi feci io...…………......problema risolto
 
Il TUNAP costa circa il doppio però..
Messaggio doppio unito:

Alla fine l'ho acquistato e l'ho inserito subito con circa 10 litri di benzina, in modo che sia ben concentrato e aggressivo.
Vediamo se noto qualche differenza..
 
Ultima modifica:
Ecco cosa mi sono dimenticato di fare, aggiornare questo post.
Allora, come dicevo qualche post sopra ho deciso di metterlo in circa 10/15 litri di benzina anziché col pieno, in modo che fosse bello concentrato.
Di differenze, in termini di consumi, non ne ho notate perché giro sempre sui 14,3 km/l ma sono sicuro che il motore, specialmente ai bassi regimi, è più pronto e fluido quasi come se avesse qualcosina di coppa in più. Valuto di ripetere il trattamento tra qualche migliaio di chilometri, però penso sia un additivo efficace.
 
Se posso chiedere.
Lo hai comprato online? Quanto hai speso?
Grazie.
 
No, l'ho preso a Norauto e l'ho pagato 16,95€ se non ricordo male
 
Nemmeno tanto tutto sommato.
Io non sono capace di trovare una pompa ENI con la sua 100 ottani additivatacon pulitori...

Grazie mille.
 
Mah secondo me sta 100 ottani è sopravvalutata...
 
Penso che sia sufficente fare benzina presso quei distributori affidabili e usare dei BUONI additivi ogni 2-3 tagliandi per mantenere tutto pulito ed efficiente.
 
Se è fresca di serbatoio sul vvt-i la differenza è netta e come, provato quella di Q8 ed è netta la differenza in accelerazione.
Il motore si vede che ha preso le vitamine.
Ne abbiamo già discusso nel thread dedicato quindi non vado OT.

Io citavo la 100 ottani della ENI perché da scheda tecnica risulta additivata con pulitori.
Poi, ci butti tu l'additivo pulente e decidi tu con quanta benzina...chiaro che il lavoro viene di fino.
Dal punto di vista economico la 100 ottani con additivi pulenti costa come o meno l'additivo da aggiungere ogni due o tre tagliandi per cui...
 
Io il bardahl fuel l’ho usato prima della revisione, se devo dire la verità non ho notato differenze sostanziali ma faceva meno odore lo scarico a caldo rispetto al solito.
Conviene metterlo una volta ogni tanto, magari due anni appunto, specie per le iniezioni dirette.
 
Vorrei usare questo additivo sulla mia 500l 1.4 95cv convertita a GPL. Noto da un po di tempo con le accensioni a freddo (e quindi a benzina) che appena la accendo se provo a partire subito l'auto fatica e va un pochino a singhiozzo (fa fatica anche a salire di giri in folle) e il tutto dura circa un minutino per poi andare regolare. Ipotizzavo in una bella additivata con questo bardhal in un mezzo serbatoio di benzina (facendola poi girare a benzina proprio per pulire bene il circuito). Che ne dite ? L'auto ha 23000km
 
Troppo nuova per non fare un flush leggero e secondo me è pure superfluo. Il problema è altrove per me (non saprei dire dove). Fare un flush ad un auto così nuova ha senso solo per tenere pulito più che per togliere lo sporco.
 
Magari un tentar non nuoce. Perché è proprio leggera la cosa e dura un minimo. Ha fatto circa 16000km consecutivi solo a GPL ed avendo sempre poca benza, quella poca che c'è ha fatto un po' di sporcizia.
 
Piuttosto quanto tieni nel serbatoio la benzina? È buona norma tenerla poco in serbatoio e programmare ogni tot di consumare un pieno di benzina per tenere tutto pulito ed in ordine.
C'è un video di carburatori Bergamo in merito e se è ancora disponibile lo trovi su youtube.
Un flush leggero ci può stare, un flush con additivo su motore nuovissimo non saprei, a mio parere.
 
Compro un filtro olio nuovo, un olio di pari specifiche ma economico in offerta, scoli l'olio vecchio e metti olio nuovo e filtro. Giri qualche centinaia di km su extraurbano e ti fermi sfilando subito l'olio ben caldo. Sostituisci di nuovo il filtro e rimetto l'olio buono.

Se lo vuoi fare ancora più blando anticipo i tegliando. Invece che ai canonici 10k km fai cambi filtro ed olio a 5k o prima. Ma qui siamo OT, ci sono discussioni specifiche che ti piacerà molto leggere.
 
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