• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Additivo Bardahl Engine Stop Leak: che ne pensate?

Auto
Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao ragazzi, stavo guardando quest'additivo e mi sono incuriosito.. Dice che rende i paraoli secchi nuovamente elastici, facendo diminuire il consumo di olio.. Secondo voi? Vorrei provarlo sulla seicento, dato che perde un po' di olio dal paraolio dell'albero a camme.
 
Prova pure,male non fa

--- Messaggio doppio unito ---

Ricordati di rispettare il livello olio. Parlo per esperienza personale
 
Quello senza dubbio.. Io l'olio non lo tengo mai al massimo, in ogni caso.. Il mio dubbio è che magari possa formare robaccia all'interno..
 
Io tempo fa, ero davanti allo scaffale del bep's, con il bardahl in una mano e un omologo prodotto arexons nell'altra.
Ho preso l'arexons... non ha praticamente sortito effetto. La speranza era che ripristinasse un po' l'efficienza dei gommini delle valvole.
Più avanti magari proverò il bardahl.
 
L'olio l'ho cambiato meno di 300 km fa.

A caimandelpiave: almeno spero non ti abbia creato robe strane all'interno.. Se così fosse, una prova si potrebbe anche fare, al limite butterei 20€.
 
Io posso confermare che l'arexons non ha fatto né bene né male. Tra l'altro, dato che quando l'ho usato la macchina consumava molto olio, dopo che ho messo l'additivo, ho anche rabboccato con olio magnatec quando dentro c'era edge, che quel giorno era introvabile per congiunzione astrale negativa LOL
Insomma, al successivo cambio è uscito olio vecchio, senza che si notasse qualcosa di strano. ;)
 
mi permetto di andare contro corrente, se il consumo di olio non è eccessivo, eviterei di mettere additivi ''miracolosi'' piuttosto la prossima volta metterei un olio più viscoso.............................parere personale
 
Il mio consumo d'olio era decisamente allarmante.
Comunque dopo quella prova non ho più messo nulla, ho cambiato l'edge con un olio più "spesso" , sempre 5w40, e, come sapete, cambiando il termostato, il consumo si è drasticamente ridotto, pur non essendo ancora normale.
 
Visto questo...
Vorrei provarlo sulla seicento, dato che perde un po' di olio dal paraolio dell'albero a camme
Secondo me se lo compri prima paghi questo, poi compri il paraolio dell'albero a camme.
Non è che... Semplicemente è l'o-ring a perdere?
 
Scusa, ma l'o-ring è dalla parte opposta e qualora fosse lui lo vedrei. Inoltre vedo che sul blocco dove alloggiano le bobine c'è parecchia pasta nera, quindi mi sentirei di escludere che ci sia una perdita in quel punto.

Ho trovato il flacone della Bardahl dal ricambista a 23€. 300 ml trattano 6 lt di olio. Io ho in coppa 3,2 lt circa di olio e ho inserito 3/4 di flacone, circa.. Vi farò sapere, faccio 3-400 km e poi asciugo la pompa dell'acqua.. Se si bagnerà di nuovo allora avrò buttato 20€, pazienza.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Credo che l'additivo non abbia avuto benefici particolari. Continuo a vedere che un po' di olio sulla pompa dell'acqua ci va sempre. A questo punto cambio i paraoli e via, più in là.
 
Ma , volevo chiexerti olio 5 w40 piu spesso.. me ne indichi qualcuno??? Io per i consumi di 1litro ogni 5000 km ... adesso ho messo un15w50, tipo hpx, una sottomarca, ma secondo voi dovrei usare un additivo ?Per farne consumare meno? Ho sentito parlare di rivestimenti ceramici, o nanotecnologici ,Calcolando che l'auto la usa mia moglie, fa 10.000 km noto che quello che avete comprato non va un gran che... mo ci provo con un ceramico....che.ne.dite? E poi l'olio 5w40 esiste anche piu spesso? Non e la gradazione che da spessore?
 
Off topic.
Cerca discussioni dove si parla di oli, magari trovi anche le risposte.
 
ciao a tutti, la mia non amata punto, assieme a tutti i difetti che ha, aveva anche una perdita di olio, molto probabilmente dal paraolio albero motore lato volano, siccome non avendo spazio per tirare giù cambio o motore e sostituirlo, un giorno per caso da norauto ho trovato questo prodotto https://www.bardahl.it/prodotti/stop-perdite-olio-motore-300-ml-x-6/
al costo di 17 circa, non ricordo con esattezza, abbastanza scettico, ho acquistato questo prodotto, valevole sino a 6 lt di olio, quindi l'ho versato tutto.
ammetto due cose, l'olio non lo perde più, ma è cambiato il sound del motore, è diventato un po' più rumoroso, probabilmente l'olio aggiunto all'additivo è più fluido, e il motore non troppo giovane ha tirato fuori qualche rumorino, comunque questo post è solo per portarvi a conoscenza che questo prodotto con me ha funzionato.
 
@coccoetto lo sai che scrivendo "bardalh" in alto a destra nella ricerca è uscita questa discussione dove potevi accodarti?

Ricordo che:
Ripetuti richiami per infrazioni al regolamento comportano una segnalazione ufficiale da parte dello staff che, se applicata, potrebbe causare delle limitazioni nell'utilizzo del forum.
 
Indietro
Alto Basso