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- Passat 1.4TSI Ecofuel / Mazda RX7 FC Turbo 2 / Daihatsu Terios 2 1.5 105CV O/F
Aggiorno questa discussione riguardo il BARDHAL ENGINE STOP LEAK e la mia moto Kawasaki GPZ 750 Turbo del 1985 (la migliore motore turbocompressa di serie prodotta tra le poche):
A distanza di 2 anni in questi ultimi mesi sto usando la moto assiduamente.
Posso dire che la fumosità dallo scarico "all'accensione" è totalmente scomparsa anche dopo qualche settimana di fermo moto!
Essenzialmente i problemi del GPZ 750 Turbo che ho rilevato erano 2:
1- Guarnzione paraolio stelo valvola indurita (è successo anche ad altri utiizzatori del Gpz Turbo che però i paraolio valvola li hanno sostituiti) motivo per quale il BARDHAL ENGINE STOP LEAK ha funzionato!
2- Il solito problema che la turbina è sotto il livello della coppa dell'olio e quindi lasciando la moto ferma molto tempo cade olio per gravità nella turbina (e passa il cuscinetto flottante) dal tubo di lubrificazione che dalla coppa va alla turbina!
Questo secondo problema si risolve tenendo il iivello dell' olio (era uscita una circolare Kawasaki UFFICIALE al tempo) anzichè al livello massimo esattamente "a metà" dell'oblò di controllo del livello dell'olio!
Ho percorso quasi 3.000km da quando ho versato nel motore il BARDHAL ENGINE STOP LEAK. Da 1.200km circa sto tenendo il livello dell'olio nell'oblò del livello a circa metà dal livello massimo e il livello è sempre il medesimo e non ho risparmiato il motore!
Quindi posso dire che il BARDHAL ENGINE STOP LEAK sulle gomme vecchie e indurite dei paraolii come quelli degli steli valvole funziona eccome!
Solo che per vederne gli effetti a pieno regione bisogna aspettare almeno 1.500km!
Quanto possa durare il ricondizionamento delle gomme non ho idea. Dentro la coppa ci sta ancora l'olio con il BARDHAL ENGINE STOP LEAK inserito! Al prossimo cambio olio ne aggiungerò una quantità minima per preservarne gli effetti!
A distanza di 2 anni in questi ultimi mesi sto usando la moto assiduamente.
Posso dire che la fumosità dallo scarico "all'accensione" è totalmente scomparsa anche dopo qualche settimana di fermo moto!
Essenzialmente i problemi del GPZ 750 Turbo che ho rilevato erano 2:
1- Guarnzione paraolio stelo valvola indurita (è successo anche ad altri utiizzatori del Gpz Turbo che però i paraolio valvola li hanno sostituiti) motivo per quale il BARDHAL ENGINE STOP LEAK ha funzionato!
2- Il solito problema che la turbina è sotto il livello della coppa dell'olio e quindi lasciando la moto ferma molto tempo cade olio per gravità nella turbina (e passa il cuscinetto flottante) dal tubo di lubrificazione che dalla coppa va alla turbina!
Questo secondo problema si risolve tenendo il iivello dell' olio (era uscita una circolare Kawasaki UFFICIALE al tempo) anzichè al livello massimo esattamente "a metà" dell'oblò di controllo del livello dell'olio!
Ho percorso quasi 3.000km da quando ho versato nel motore il BARDHAL ENGINE STOP LEAK. Da 1.200km circa sto tenendo il livello dell'olio nell'oblò del livello a circa metà dal livello massimo e il livello è sempre il medesimo e non ho risparmiato il motore!
Quindi posso dire che il BARDHAL ENGINE STOP LEAK sulle gomme vecchie e indurite dei paraolii come quelli degli steli valvole funziona eccome!
Solo che per vederne gli effetti a pieno regione bisogna aspettare almeno 1.500km!
Quanto possa durare il ricondizionamento delle gomme non ho idea. Dentro la coppa ci sta ancora l'olio con il BARDHAL ENGINE STOP LEAK inserito! Al prossimo cambio olio ne aggiungerò una quantità minima per preservarne gli effetti!