• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Additivo antiattrito Renox Rx10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cavoli incredibile una cosa del genere...
Quindi conviene cambiare il solo olio del cambio e non mettere nient'altro all'interno!
Io ho usato il Zx1 ed era andato bene per 80.000 km e anche il meat & doria M91 avevo messo una volta 200 ml nel cambio e non mi aveva dato nessun tipo di problema...
A questo punto non sò se ho avuto solo fortuna...
 
Comunque anch'io non ho mai assistito a miracoli utilizzando i cosiddetti "addittivi". L'unico che mi sento veramente di consigliare per attenuare i consumi di olio alle alte temperature è il SUPERCHARGE della Winns.

L'ho voluto testare su due trattori, il primo un Same Minitaurus anno 1985 che accusava un discreto consumo d'olio con relative fumate azzurrognole allo scarico, ebbene additivando i 10 litri di olio motore (un 15w40 Akros Turbo) al 6/8% con il Supercharge il consumo si è attenuato e le fumate molto ridotte.

Ma la vera prova del fuoco l'ho voluta fare qualche mese fa su un nostro trattore utilizzato esclusivamnte per pompare acqua da un pozzo. Le condizioni sono estreme, caldo tropicale, trattore immobile e funzionante per anche 20/30 ore non stop. Il trattore un OM del 1965 consumava circa 1 litri olio al giorno, con l'additivo si è arrivati a circa mezzo litro e anche meno.
 
la bardhal mette il polarplus e il fullerene in tutte le sue linee, questi non sono polimeri ?
 
la bardahl ha due tecnologie ben distinte, la polar plus e il fullerene e non in tutte le linee sono presenti tutte e due.
Il polar plus è una tecnologia magnetica che fa aderire le particelle al metallo (tipo magnatec e edge in pratica) e credo si tratti di una base di tipo hBN (nitruro di boro esagonale) mentre il fullerene C60 è una molecola di carbonio.
 
Comunque è incredibile il test del camion che cammina senza olio....i Bardhal sono ottimi prodotti!
Io credo che i migliori prodotti in commercio sono questi http://www.additiviblue.it/
fatevi una cultura e guardate i video su youtube....
Ho un amico che li compra da anni ed è felicissimo di usarli...e dai test fatti non stento a crederlo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso