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Additivi pulizia sistema alimentazione, iniettori

Il problema è arrivare agli iniettori!!!
 
Salve ragazzi, sono nuovo e parto con il botto, ho una mini abbey road 1,4 benzina informandomi un po' in giro ho trovato una marea di additivi da aggiungere alla normale benzina per effettuare una pulizia. Premesso ciò ho selezionato i due che mi sembravano migliori:
Stp 5in 1
Bardhal top benzina
Avete esperienze con uno dei due? Quale vi e sembrato migliore se ne avete usati altri?
Premetto che io ho usato il primo ed il comportamento dell'auto sembra cambiato, ce l'ho da troppo poco tempo per giudicare e non vorrei essere incappato nel classico errore da effetto placebo.
Un grazie a tutti in anticipo!
 
Ciao....
Mini del 2008 dal profilo, 1.4 95cv. Motore (ipotizzo) PSA/BMW. Quanti KM ha? Come è manutenuta.

Ed infine: perchè hai scelto di cominiciare con un additivo per benzina?
 
Io ho provato il bardahl, sembrava più sveglia a prendere i giri la macchina ma roba da poco.
La svolta l’avevo sentita molto prima di usarlo, pulendo il corpo farfallato col motore acceso, probabilmente aveva portato via già quello un po’ di schifo.
 
Ciao....
Mini del 2008 dal profilo, 1.4 95cv. Motore (ipotizzo) PSA/BMW. Quanti KM ha? Come è manutenuta.

Ed infine: perchè hai scelto di cominiciare con un additivo per benzina?

Sì la abbey road era proposta solo in quella motorizzazione, solo per un anno e si con i motori bmw, hai detto bene, tutto giusto! L'auto ha 78mila km (relativamente giovane) la maggior parte (fino al2015) sempre tagliandata in BMW. L'impressione mia sulla manutenzione e la cura è che ci siano state entrambe ma la prima in misura maggiore(con Delle imprecisioni) e la seconda in maniera marginale, non come in realtà si dovrebbe poi fare. Sono partito dalla sostituzione dell'acqua nell'impianto di raffreddamento con il liquido refrigerante, ho quindi provveduto ad usare una miscela di benzina a 100ottani mischiata a quella normale infine ho ricaricato il serbatoio a poco più della meta e come da istruzioni dell'additivo per il primo utilizzo, ho raddoppiato la dose, usando invece che due flaconi in un pieno, un flacone in mezzo pieno. Ho acquistato vari accessori tra cui antenna (perché spaccata forse dai rulli del lavaggio) crema nutriente per le parti in pelle ed altre cose marginali però queste sono altre storie...
Per continuare a rispondere alla tua domanda da qualcosa dovevo partire, l'olio ha 6000km circa, l'ho fatta vedere a due meccanici ed entrambi mi hanno detto di aspettare almeno gli 80.000mila per provvedere alla sostituzione dell'olio (per verificarne anche il consumo)

Io ho provato il bardahl, sembrava più sveglia a prendere i giri la macchina ma roba da poco.
La svolta l’avevo sentita molto prima di usarlo, pulendo il corpo farfallato col motore acceso, probabilmente aveva portato via già quello un po’ di schifo.
L'operazione l'hai eseguita su una mini o su un altro tipo di vettura? Sono curioso ed interessato perché ho trovato una discussione simile in un altro forum dove appunto si chiedeva come effettuarne la pulizia sulla Mini ma non ho purtroppo trovato nessuno che avesse risposte sul dove si trovasse e come procedere
 
No però è sempre un benzina aspirato quindi non penso cambi molto. Se vuoi apri un’altra discussione specifica sulla farfalla, con tutte le persone che ci sono qui penso che si troverà una soluzione.
 
Mi accodo alle domande avendo la mia citroen c2 1.100 benzina che ormai ha 100km sulle spalle volevo dare una pulitina al motore, leggendo per la rete ho trovato dall' wd 40 (che credevo a primo video visto sul tubo che fosse una stupidata, in realtà non ho trovato nessun parere negativo ne tantomeno nessuno che dice che non cambi nulla... Tutti quanti contenti soddisfatti esaltati ma co lo vendessero loro e quì sinceramente ho iniziato a valutarlo come opzione) questa sarebbe il primo "additivo"
Poi c' è chi usa l' acetone e qualche goccia di olio 2t
Chi la benzina 100 ottani quì al sud credo sia difficile tro arla
E chi una strana sigla il 2ehn ( anche quì per la rete ge te davvero esaltata dai risultati)
Strano ma vero gli additivi "classici" leggendo per internet l' opinione comune è che non cambi nulla.... L' unico che qualcuno dice funzioni è il bardhal
Attendo vostri consigli nel frattempo auguro a tutti voi un buon inizio settimanaa :D
P. S.
Siccome non ho la minima idea di come funzioni l' impianto di alimentazione cioè a prescindere del prodotto che utilizzerò questo additivo ca messo al cambio olio ( perché comunque passa dallo stesso circuito dell' olio quindi se l' ulio è sporco si risporca tutto) oppure posso metterlo anche adesso (perché tanto passa da altre zone)
 
Ultima modifica:
Vuoi pulire il motore ben benino? Fai 1000km in un giorno ;) Con benzina buona dentro.
 
Questo è un tasto dolente.
Le pompe nella mia zona non dicono nemmeno che tipo di benzina ti danno, per cui benzina "buona" non saprei dove prenderla tenuto conto che la pompa più economica attualmente vende la benzina ad 1,57€\L quindi nemmeno economicissima.

Magari se trovo una pompa shell faccio un pieno di benzina speciale.
Potrebbe servire? (anche tenendo conto tutto il discorso sulla pulizia motore ed olio nero che abbiamo fatto in un altro thread)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sai che non ci avevo fatto caso...io mi servo alla Ip oppure ad una pompa bianca.
Appena fatto il pieno 40€ per 25,35 L.

Siccome cerco di fare sempre il pieno e di non pescare, per quanto possibile, mai dal fondo del serbatoio se fare qualche pieno con benzina additivata portasse davvero benefici tangibili sarei felice di usarla di quando in quando.
 
Ciao ragazzi! Mi servirebbe un info per un amico. Lui ha una panda 1.2 60cv del 2008. Era usata sempre dal nonno. A lui è passata 2 anni fa con solo 18.000km. Adesso ne ha circa 35.000.

Mi serviva un consiglio. Praticamente abbiamo notato che l'auto fatica a superare i 110 120km/h.
Questo riferito soprattutto da lui (io ci son andato via poche volte).
Ora lui nel fine settimana deve andare a Verona. Così gli ho consigliato di andare via con la panda e di mettere un adittivo per gli iniettori.
Voi che dite? Avete qualche prodotto da consigliare?
 
Qua c'è bisogno di una messa a punto all'italiana.
Filtri, olio, candele e additivi cazzuti nella benzina e via in autostrada ad alti giri. Anche una pulitina al debimetro ci starebbe tutta.
Essendo appartenuta ad una persona anziana sarà tappata come non si sa cosa e ha bisogno di essere strapazzata un po' per togliere le ragnatele...
 
@Andrea98 ho spostato i tuoi messaggi, prova a leggerti la discussione dall'inizio, magari puoi utilizzare già le informazioni presenti.
 
Ultima modifica:
Personalmente ho usato un paio di volte i prodotti della Arexon
che vendono nei supermercati per la pulizia iniettori ma non ho notato
alcuna differenza da prima a dopo , solo nel diesel mettendone due
flaconi contemporaneamente avevo sentito la differenza ma solo durante
l'uso dell'additivo , una volta rifatto il pieno è tornata come prima ed alla
fine le ho sostituito tutti e quattro gli iniettori .
L'additivo per gli iniettori a benzina però mi ha sbloccato l'iniettore
di una stufetta Zibro che andava sempre in protezione :)
Per prima cosa darei un'occhiata alle candele , se il nonnetto non tirava
mai su di giri sono facilmente le più indiziate , gli iniettori sarebbero da
prendere più in considerazione su di un'auto che è stata ferma a lungo .
 
Ciao a tutti, vorrei qualche vostro parere cortesemente. Fiat 600 1.1 single point con impianto a gpl, 197500 km, a gpl da quando ne aveva 157000. Oggi ho voluto mettere l'additivo per la benzina e quindi l'ho versato e ho fatto poi il pieno. Secondo voi dovrei girare solo a benzina ora che ho il pieno additivato oppure continuare ad andare a gpl esaurendo questo pieno piano piano?
 
A mio avviso dovresti girare più a benzina per far circolare ed agire il prodotto per poi immettere nuova benzina..non credo che lasciarlo a lungo nel serbatoio sia utile..in ogni caso mi atterrei alle istruzioni dello stesso..
 
Io farei un mix delle due.
Alcuni percorsi oltre i 50km tutti a benzina, altri normale uso.
 
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