• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Additivi pulizia sistema alimentazione, iniettori

Bene amici, oggi ho acquistato presso un rivenditore ufficiale Bardahl della mia zona, l'additivo "Top Diesel". Leggendo le istruzioni, questo prodotto pulisce il sistema di iniezione (ma va?!) ma soprattutto (e molto importante) inibisce i depositi di bio diesel. Sono a quota 210800 km, ho inserito tutto il flacone (250 ml) in 25 lt di gasolio. Vi terrò aggiornati. ;)
20151023_184857.jpg
 
male non fà! l'ho provato tante volte ma non fà miracoli!!!
 
Certo, l'ho messo per prevenzione, non per curare. Il sistema di alimentazione della mia Cliotta appare ancora efficiente e visto che la percentuale di biodiesel miscelata nel gasolio mi fa un po' paura, l'ho messo. Intanto faccio questo trattamento, vediamo come va.
 
Scusa l'OT ma usi biodiesel? nel senso che usi olio di colza o semi miscelato al gasolio?
 
Assolutamente no! E' regolamentato che presso il distributore di carburanti, riguardo al diesel normale, c'è la misura che oscilla tra il 5 ed il 7 % di biodiesel per diminuire le emissioni.
 
L'additivo Bardahl l'ho pagato solo 7 euro. Sperem

Riporto le mie prime impressioni relative all'additivo sopra mostrato. Anche se per voi è ancora troppo presto, io ho già percorso 500 km (ora sono quasi a 211.000 km, 1.000 km/settimanali), e prima di mettere l'additivo, il motore al minimo non era costante sugli 800 giri/min. e sentivo dei vuoti regolari.
Bene, ora posso affermare e sottoscrivere che il problema è SPARITO DEL TUTTO e la regolarità del motore è ritornata come prima.
Domani inizierò ad acquistare il kit tagliando, composto da 5 lt. di olio motore Bardahl, filtro olio, filtro abitacolo, filtro aria, additivo olio Bardahl.
Con neanche 100 € me ne uscirò.
Problem solved!
 
Ultima modifica di un moderatore:
mi fa piacere Carletto, testimonianza molto utile soprattutto perchè non avevo ancora sentito riscontri diretti sugli additivi per carburanti della bardahl. E' una cosa che "allego" ai prodotti già utilizzati da me della bardahl (il B2 e il T&D) con estrema soddisfazione.:thumbsup:
 
Ottimo Carlo!
comunque Bardhal è un nome e una garanzia...
 
certamente Dario,anche se credo che bardhal sia una spanna sopra alla pur buona M&D ;)
 
Ho anche provato additivi olio motore e trasmissione della Wynn's con buonissimi risultati, ma ultimamente sto Bardahlizzando la Clio con ottimi risultati. Ci mancava il trattamento Diesel ed i risultati sono stati previsti ed effettivamente ottimi.
Entro questa settimana tagliando completo e farò un video tutorial per la Clio e prime impressioni sul trattamento olio per Bardahl.
P.S.: non pensiate sia dipendente Bardahl né autoricambista. Faccio tutt'altro! :Woot::Woot::Woot:
 
Mi fanno sempre piacere le impressioni sui Bardahl, visto che a me l'olio, per colpa mia, aveva fatto uno scherzo. Aspetto il tuo tutorial. :thumbsup:
 
condivido, io utilizzo bardahl su tutti i miei mezzi dalle auto alle 2 ruote....
 
sicuramente le vostre testimonianze sono super-importanti!!!
 
Quasi quasi un additivo per la benzina si potrebbe provare

--- Messaggio doppio unito ---

Peccato che non esista nulla per gli iniettori del metano
 
In passato ho provato a mettere additivi per i benzina, tutti con scarsi risultati. Per il gpl mai provato e non mi sento di sbilanciarmi. Secondo me, i rusultati si notano sui motori diesel dato che è un carburante sporco di suo
 
per gli inniettori del metano molti consigliano di scollegarli e lavarli con il petrolio bianco...
molti spruzzano con una siringa dentro gli inniettori e questi si lavano all'accensione...
è una pratica molto diffusa tra i "metanisti!"
 
Indietro
Alto Basso