scusate per errore del browser non ho potuto completare il post precedente:
Comunque vi dico che in quelle condizioni la 1° marcia stentava a salire di giri, quasi come se affogasse...poi il motore in accelerazione picchiava in testa (forte ticchettio, sembrava quasi un diesel).
Ho usato l'additivo arexons per pulizia impianto benzina ma non mi ha dato risultati, mentre il FL (selenia/petronas) usato in officina fiat (€10) sembrava dare buoni riscontri, almeno nell'immediato.
Comunque a soli 38000 si è rotta la pompa benzina e da quel momento ho adottato la seguente tecnica:
- far scaldare per bene il motore a benzina senza attivare subito il
gpl
- nei tragitti più lunghi commutare ogni tanto a benzina
- spegnere l'auto facendo gli ultimi metri/manovre a benzina
- quando possibile rifornire sempre nella stessa pompa che ha benzina notoriamente buona
Vi dico che non ho avuto più problemi, quindi è probabile che le noie derivano da benzine di bassa qualità o comunque da uso non corretto del
gpl. E' chiaro che ora consumo decisamente + benzina...ma almeno salvaguardo il motore.
Comunque mi sa che i prodotti da banco (vedi arexons e similari) non servono a granchè...magari altri prodotti + professionali sono da preferire, ma non ho esperienza in merito.
--- Messaggio doppio unito ---
Io ho avuto per 8 anni l'impianto
GPL e per esperienza ti consiglio di fare almeno una volta al mese 20-30 € di V-power o di blu Agip...
E una volta al mese cammina almeno mezza giornata solo a benzina...
Io con questi accorgimenti non ho mai avuto problemi...
mi hai anticipato
stavo completando il post ma mi è saltato chrome eheheheh