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Additivi sistema alimentazione

Discussione in 'Liquidi / lubrificanti / additivi' iniziata da saturn, 22 Novembre 2013.

  1. saturn

    saturn Ospite

    La mia macchina ha ormai 107mila km e, nonostante la manutenzione regolare e direi scrupolosa, volevo provare uno di questi pulitori di iniettori e sistema di alimentazione in generale.
    Sono sempre stato scettico ma credo che un tentativo non faccia male.
    Ho sentito parlar bene di Bardhal, Wynn's, Arexons e Redex.

    Sono tentato di provare questo:
    http://www.bardahl.it/lubrificanti_...ivi_benzina/pulitore_iniettori_benzina.html#2

    Su ebay si trova ad una trentina di euro per 2 flaconi da 300ml.


    Vostre esperienze in merito?
     
  2. giove78

    giove78 Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    io ho provato delle volte l'arexons e devo dirti che non si notano "esplosioni" di potenza, scherzi a parte e al dire il vero sono prodotti che vanno usati di continuo x un certo kmetraggio prima di vedere o sentire i risultati, penso in ogni caso che sarebbe meglio la benzina a 95 o 100 ottani (x chi ha la fortuna di averla vicino casa, al sud del sud italia non ne portano capillarmente) utilizzata x almeno un migliaio di km, in modo da pulire al meglio valvole, iniettori e condotti d'aspirazione...magari con qualke "miglioria" al tubo di ricircolo vapori olio motore..., dopo aver pulito il corpo farfallato ovviamente....
     
  3. saturn

    saturn Ospite

    Si saltuariamente (visto il prezzo folle) faccio un pieno di vpower o wr100 (che costa un filo meno) ...Ben conscio che non otterrò +10cv per un additivo, il mio vuole essere un semplice intervento/tentativo, per cosi dire, di "ripulitura" del sistema :)
    Grazie del consiglio comunque!
     
  4. samuele

    samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Io sono fortunato perché abito vicino alla svizzera......abito vicino a Varese. ..
    Quindi ogni volta pieno di v-power e taccc...i 100 ottani si fanno sentire eccome. ....
     
  5. giove78

    giove78 Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    ti invidio, io penso di dover fare una 40ina di km x averla....
     
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  6. GDeltaG

    GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

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    una volta tanto credo che possano fare soltanto bene...
     
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  7. giove78

    giove78 Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    in ogni caso, tornando al discorso delle benzine a 100 ottani, tralasciando eventuali effetti prestazionali (ho letto sui forum di quattroruote che molti non ci credono), che ne pensate degli effetti "pulenti"? qualcuno ha esperienza in merito?
     
  8. samuele

    samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Guarda sarà un caso non so...io da quando faccio la Sheel V-Power noto miglioramento nelle prestazioni la macchina è molto più scattante....freddo parte meglio senza borbottio. ..e la macchina ha un minimo stabile. ....sicuramente pulisce anche ma non so...
     
  9. saturn

    saturn Ospite

    Probabilmente qualcosa fa... Avevo visto diversi test di comparazione di benzina (poi non so se sono stati "pubblicizzati" a dovere) e aveva un certo potere sull'impianto. Di mio, non sento molta differenza quando metto v-power o wr100
     
  10. Salva-Racing

    Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Fai un bel pieno di V power e metti un buon additivo pulisci inniettori e poi dai una bella stiracchiata all'auto!
    Fai questa operazione una volta all'anno e il motore ti ringrazierà
     
  11. vale84

    vale84 Ospite

    ciao a tutti, ho ripreso ieri la mia punto 1.2 8v dal meccanico dopo averla portata a fare il tagliando, andandola a riprendere ho notato nella fattura che mi ha lasciato, che ha messo un detergente benzina, a cosa serve??? ha fatto una cosa buona o mi ha fregato soltanto 15€???
     
  12. GDeltaG

    GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

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    Ciao, avrà utilizzato un additivo per pulire il sistema di alimentazione, che ogni tanto male non fa, però avrebbe dovuto chiedertelo prima secondo me...
     
  13. vale84

    vale84 Ospite

    chiedermelo.... ??? no cmq non mi ha chiesto nulla!!!! xke ci possono essere controindicazione nel fare quello che ha fatto... ???
     
  14. giove78

    giove78 Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    se è un prodotto di qualità, no.
     
  15. GDeltaG

    GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

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    no intendevo che prima di utilizzarlo avrebbe dovuto dirtelo insomma, anche solo per informazione, visto che costa 15 euro...
     
  16. vale84

    vale84 Ospite

    ah si si... no cmq non è un problema i 15€ ma l'importante che ha fatto una buona cosa!!! anche perche la mia auto ha 180.000 km e io non ho usuto mai nessun additivo o altra roba del genere tranne qualke volta mettere un pò di shell vpower.

    forse sarà una mia impressione, ma ora che mi ha messo il diluente sembra parta meglio, anche a freddo....

    [Moderazione: non è il caso di citare il messaggio precedente; ho unito i messaggi come da Regolamento.]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2013
  17. GDeltaG

    GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

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    Leggiamolo sto regolamento :Meh:

    Comunque stai tranquillo che avrà fatto solo bene...
     
  18. Carlo

    Carlo

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    Ciao raga.
    Seguendo i vostri preziosi consigli mi sono appena comprato additivo per pulizia iniettori e spray per pulire il corpo farfallato ed il sensore pressione/temperatura.
    1. A logica direi che PRIMA pulisco e POI metto additivo e benzina Shell V-Power, giusto?
    2. Shell V-Power (che nominate sempre) è meglio di qualsiasi altra benzina a 100 ottani? (P. es. io abitando vicino alla Slovenia ho vicino a casa la OMV... che fa la MaxxMotion100 e la pago circa 1,5 al litro... va bene uguale o Shell è particolarmente buona e consigliata?)
    3. Leggo sempre che assieme agli additivi prevedete una bella "stiracchiata" all'auto... Secondo quali principi la stiracchiata favorisce pulizia e buona manutenzione? (Immagino perché si vanno ad aprire i condotti il più possibile, perché i vari fluidi scorrono più velocemente... etc... favorendo quindi l'asportazione di eventuale materiale depositato... giusto?)
    4. Per "stiracchiata" intendete vero e proprio fondo corsa giri motore immagino?! E per quanti chilometri la "stiracchiate"?
    ed attiro l'attenzione anche di @Bl4Ck^...! ;)
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2013
  19. GDeltaG

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    Ciao Carlo, ti rispondo in ordine e per come la vedo io ovviamente..
    1. Fai così ma direi che è abbastanza ininfluente..
    2. Va bene qualsiasi benzina di quel tipo..si parla spesso di Shell V-Power perché più famosa e più utilizzata credo..
    3. Oltre alle cose che hai elencato si puliscono anche le candele per esempio...
    4. Io per stiracchiata non intendo arrivare al limitatore ma sui 4-5.000 giri circa...per la durata bastano pochi minuti direi...l'ideale è stiracchiarla quando ci capita di fare un po' di autostrada/tangenziale...sempre con prudenza ed entro i limiti naturalmente!
     
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  20. Carlo

    Carlo

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    "autostrada/tangenziale... prudenza ed entro i limiti"

    ...l'immagine che ho scelto nel profilo dovrebbe farti capire che la stiracchiata glie la darò altrimenti:sneaky:... magari su qualche bella strada di montagna piena di tornanti... :Jimlad: :Smuggrin: :D !!!!!!

    Scherzi (?) a parte, sono d'accordissimo con te: prudenza prima di tutto! :thumbsup:
     
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