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Ciao, scusa ma sei sicuro al 2%? Vuol dire che su un pieno da 50lt ne metti 1lt di additivoBuona sera. Posso finalmente confermare che il metodo di @Salva-Racing additivi fai da te per motori benzina funziona.
A distanza di un anno e 13000km percorsi con questo metodo,non ho avuto nessun problema.
Avevo la spia motore sempre accesa a causa della Sonda che non leggeva bene. Dopo 80 litri consumati con questo metodo,non si è più accesa.
Ora lo faccio ad ogni rifornimento,ma con una variante.
Un litro di acetone,un litro di alcol e 200ml di olio a due tempi.Da questo mix diluisco la benzina al 2%. Con 160000km motore ancora grintoso per i suoi miseri 80Cv. Nessuna anomalia di surriscaldamento.
Ciao a tutti, una curiosità. Dici di non stoccare il mix in contenitori di plastica, quindi non si può mettere in una tanica x carburante e mischiarlo subito al gasolio x averlo già pronto? Poi altra curiosità , nel Pajero del 1990 che brucia anche petrolio grezzo ci credo che va benissimo.Ciao a tutti, riprendo questo topic per riportarvi la mia esperienza, oltre all'acetone ed all'olio marino al mix aggiungo anche il cetano che è il miglior antidetonante per il gasolio. Le proporzioni sono le seguenti : cetano 0,5ml/litro, acetone 2ml/litro, olio 2T marino 2ml/litro, da stoccare assolutamente in un flacone metallico (io uso un flacone vuoto che conteneva un additivo Liqui Moly) o vetro, il materiale plastico viene corroso. Lo utilizzo sul Pajero del 1990 con 100K km. e va benissimo, sembra un'altro motore, ridotta fumosità, consumi migliorati circa 2km/litro in più ma soprattutto tanta più ripresa e potenza, la solita strada di montagna che percorrevo in 4' marcia ora mi ritrovo spesso ad utilizzare la 5' .