• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

additivazioni antiusura zddp, ptfe, molibdeno,fullerene,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' una domanda pari a "quale è il miglior cibo in assoluto?" :D "O quale è il miglior telefono in assoluto".

Come al solito, il top non esiste.
 
Certo.... Andiamo a descrivere elemento per elemento ?
Indicando i benefici i punti di vantaggio e svantaggio dei rispettivi elementi?
 
il molibdeno puro lo vedo male come lubrificante LOL al massimo si può parlare di solfuro di molibdeno.
 
Additivi anti usura, qual è il migliore ?

Zddp, molibdeno, PTFE, fullerene
Ti fai la domanda...
Certo.... Andiamo a descrivere elemento per elemento ?
Indicando i benefici i punti di vantaggio e svantaggio dei rispettivi elementi?
Proponi un confronto con la richiesta su come compilarlo.
Per me meglio molibdeno.
Poi dici quale secondo te è il migliore, ma non spieghi il perchè.

????????? whaddafunk are you doin' man? ?????????
 
stando a quello che ho sentito e in parte sperimentato io ti consiglio gli additivi al teflon ma bisogna capire cosa vuoi ottenere in realtà,che tipo di prestazioni vuoi che ti aspetti.io ti consiglio di non mettere il primo che capita;più che altro per non far bere all'auto cose che poi non digerisce.Ripeto per mia esperienza il teflon è ok specie quelli della sintflon che garantiscono il propulsore sempre lubrificato con trattamento indicato.detto questo senti pareri vari per farti un idea ciao

--- Messaggio doppio unito ---

il molibdeno lasciamolo agli aciaii che è meglio ;)
 
il bisolfuro di molibdeno o anche moS2 l ho sto usando sulla mia auto ed ho riscontrato dei benefici, a freddo i rumori sono spariti del tutto anche a -8 gradi con la macchina parcheggiata fuori per tutta la notte, poi la liquidmoly mette in commercio oli additivati con moS2 e in alcuni forum ne parlano molto bene di questo antiattrito!! per me é un buon prodotto ma non bisogna esagerare con le dosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso