• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

ADDIO PEUGEOT 407 - MI MANCHERAI

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, In questo video vi parlo della fine della mia avventura con la Peugeot 407! Mi spiace molto perchè era un auto fantastica!!! Peccato doverla salutare! Vi parlerò prossimamente della nuova auto!Rimanete sintonizzati sul canale! Buona visione!!!
 
Quindi cambio x motivi ambientali, se mi passi il termine. Siamo in Italia. E ho detto tutto
 
un mio collega aveva lo stesso modello 2.0 diesel.. ha avuto un incidente l'ha dovuta rottamare perchè irreparabile..
comprata nuova, tenuta come un gioiello, la meccanica aveva poco meno di 400 mila km... sempre perfetta mai un problema, solo tagliandi e sostituzioni componenti per normale usura..quando l'hanno portata via ha pianto per una settimana...:febbre::febbre:
 
Peccato :(.Sono belle macchine, comode e di un certo livello qualitativo e di comodità, ma per il fatto delle limitazioni del traffico, vanno verso una inesorabile " fine ".
 
Siamo in Italia.
In altri paesi europei si è cominciato prima e con più cattiveria con queste restrizioni sul traffico...
@Salva-Racing sono contento che ti sia piaciuta e che ti abbia dato soddisfazioni.
Il diesel gate è scoppiato ad agosto 2015, e chi ha avuto un po' di "naso" si è velocemente liberato di queste macchine "a tempo", nonostante la sostanziale pulizia delle Euro4 con filtro antiparticolato rispetto alle Euro 3 ed Euro2.
1576521984579.png

1576522062791.png

Il grosso cambiamento è sui PM25 e sui NOx, per i diesel, ma... giò Euro 4 era tanto più severo rispetto ad Euro3.

Aspetto la presentazione inkognita del tuo attuale mezzo.
(Per il compratore, bisognava avere la faccia di bronzo di dire "allora mi dai 500 euro in più?" ;) )
 
Grazie ragazzi...
Non sapete come mi manca quella auto! Forse la macchina che nel complesso è stata la più bella che ho avuto! Senza nulla togliere alle altre che mi hanno dato ugualmente soddisfazione...farò il video quanto prima per presentarvi la nuova auto
 
Purtroppo il fattore ambientale è un bel problema
Fortunatamente nel mio caso con le auto a benzina fino agli euro 2 possono circolare tranquillamente quindi anche la punto di mamma euro 2 può girare tranquilla
Sono curioso di vedere la nuova :)
 
È un auto che non avevo preso in considerazione!la vedrete a gennaio
 
se non hai più la 407 come da regolamento dovresti aggiornare opel agila e...…………...
 
Mi dispiace per la 407, era proprio una bella auto e comprendo il tuo dispiacere. Me la ricordo ancora quando la visionammo in concessionaria da nuova, proprio una signora macchina! Poi optammo per vari motivi per la 307 che abbiamo tutt'ora.
Comunque qua nella nostra zona con le varie restrizioni alla circolazione sui diesel purtroppo si sta creando un girone in cui signore macchine, anche tenute bene e con tanto ancora da offrire, da un giorno all'altro non valgono più niente e si è obbligati a sostituirle per poter circolare in libertà.
 
Concordo con te Michele...avevo visionato un paio di 307 ma non andavano bene e ho lasciato perdere
 
Diesel PSA è roba indistruttibile, questo è lo stesso motore 2.0 136cv della tua 407 montato sulla C5 di un nostro cliente, cambio EAT6

IMG_20190918_112318.jpg
 
guasti e rotture ci possono stare.. molto spesso causate ma errata manutenzione... vedi olio cambiato ogni 30 mila km. oppure turbine rifatte senza seguire scrupolamente la procedura, ho un collega che con la mini 1,6 turbodiesel derivazione psa è arrivato a circa 300 mila km... cambio olio ogni 10 mila km,mai aperto il motore, poi si è rotta la frizione e la rottamata perchè ormai si era stancato e l'auto aveva fatto il suo tempo, ma il motore ancora andava
 
Si sono d accordo il 1.6 era più delicato specialmente sulla turbina...ma comunque ottimi motori
 
Purtroppo il fattore ambientale è un bel problema
Fortunatamente nel mio caso con le auto a benzina fino agli euro 2 possono circolare tranquillamente quindi anche la punto di mamma euro 2 può girare tranquilla
Sono curioso di vedere la nuova :)
Veramente quì a Roma ancora possono circolare liberamente anche le
Lo farò non appena presenterò la nuova autoblrblrb

La tua nuova auto sarà.....:Woot:.....yeyeye......
 
Indietro
Alto Basso