• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

ADDIO PEUGEOT 407 - MI MANCHERAI

Ben detto gianlu! E te lo dice uno che cambia spesso auto! Tutte lasciano un ricordo indelebile dentro di noi
 
E vorrei aggiungere una cosa: tutti ce l'hanno con questi maledetti diesel Euro 4 che inquinano e compagnia bella.
Ma vogliamo parlare degli impianti di riscaldamento centralizzati nelle università, centri commerciali, uffici pubblici, nelle case che sono costantemente settati a 30 gradi? Quelli non inquinano, vero? Io mi sono ammalato per colpa del riscaldamento in università a 200 gradi mentre fuori ce n'erano 5.
C'è bisogno di un limite di temperatura a massimo 21 gradi, altro che.
 
.
Perché le auto non sono solo metallo.
Sono anche materiali sintetici.
LOL LOL

Non ditelo a me... Ancora quando penso alla punto Mk2 che ho dato via solo per la quiete familiare, mi viene il magone.
Poi, per carità, della Tipo sono soddisfattissimo, per ora, ma la punto era la punto.
 
Comunque, tutto questo rimpianto, da parte di Salvatore, ha anche motivazioni oggettive.
Non dico altro. LOL
 
Anche io mi affezziono alle auto quindi posso capire il tuo magone ma...Vedrai che anche la nuova ti regalerà tante soddisfazioni ...

E vorrei aggiungere una cosa: tutti ce l'hanno con questi maledetti diesel Euro 4 che inquinano e compagnia bella.
Ma vogliamo parlare degli impianti di riscaldamento centralizzati nelle università, centri commerciali, uffici pubblici, nelle case che sono costantemente settati a 30 gradi? Quelli non inquinano, vero? Io mi sono ammalato per colpa del riscaldamento in università a 200 gradi mentre fuori ce n'erano 5.
C'è bisogno di un limite di temperatura a massimo 21 gradi, altro che.

Il limite di legge c'è...E' 20 °C con tolleranza di 2 gradi... :)
 
Non lo sapevo.. però per il caldo che c'è non penso siano settati a 20 gradi. Poi io sto bene al 'fresco', in camera mia chiudo termosifoni e porta e sto a 15/16 gradi tutto l'inverno. Fine ot
 
Sono anche materiali sintetici.
LOL LOL

Non ditelo a me... Ancora quando penso alla punto Mk2 che ho dato via solo per la quiete familiare, mi viene il magone.
Poi, per carità, della Tipo sono soddisfattissimo, per ora, ma la punto era la punto.

Figurati io, mi " manca " tanto la prima macchina che guidai per molti anni, la Uno 60S 1108 Fire a carburatore ( rosso 128 tre porte, adatta per far salire le ragazze in minigonna.....yeyeye....sul sedile posteriore....).
 
io porto nel mio cuore e nei miei ricordi solo la mia ex alfa 147jtd euro3....auto riuscitissima e che mi diede enormi soddisfazioni e mai un problema,per il resto non sono uno che si affeziona alle auto(le tengo 7/8 anni)compresa la tipo attuale,quando è ora le lascio in un piazzale di un concessionario(mai demolita e tolte le targhe a nessuna macchina in 32 anni di patente)salgo su quella nuova o usata recente e me ne vado,in fin dei conti sono pezzi di ferro e plastica da utilizzare,non riesco a provare emozioni umane o_O
 
Quello che manca e tante vecchie auto non è l'auto in se, ma le esperienze e la vita vissuta quando ci sta dentro...
E se ci si mette le mani sopra, magari spendendo cifre che dal meccanico sarebbero state troppo elevate. O ancora, con riparazioni "avventurose" (tipo sostituire un bullone del supporto motore spaccato, come è capitato a me con il BX) beh... la vita passata, le esperienze, le energie sono le emozioni che hanno come "oggetto" l'auto, ma che sono pezzi della nostra vita.
Non so se per @Salva-Racing possa aver avuto un peso emotivo importante il periodo dello scorso anno che ha vissuto con la compagna...
 
Ultima modifica:
E vorrei aggiungere una cosa: tutti ce l'hanno con questi maledetti diesel Euro 4 che inquinano e compagnia bella.
Ma vogliamo parlare degli impianti di riscaldamento centralizzati nelle università, centri commerciali, uffici pubblici, nelle case che sono costantemente settati a 30 gradi? Quelli non inquinano, vero? Io mi sono ammalato per colpa del riscaldamento in università a 200 gradi mentre fuori ce n'erano 5.
C'è bisogno di un limite di temperatura a massimo 21 gradi, altro che.
È una guerra persa di incompetenza... c’è un edificio del politecnico di milano che arrivi alla mattina alle 8 che ci sono 28 gradi segnati dal termostato (ovviamente bloccato) inutili le continue segnalazioni. Quando poi si è in 150 in aula lo saprai meglio di me come si sta. Stesso discorso per trenord, 26 e passa gradi con fuori 0 anche togliendo la giacca mi è capitato di dover stare sulle porte per evitare di stare male. Discorso inverso per l’estate 30 gradi fuori 20 dentro.
La gente non sa cosa siano e men che meno come si usino i sistemi retroazionati, magari quando diventeranno comuni anche per i rubinetti delle loro docce capiranno qualcosa, invece che prendere in giro uno che chiede un dubbio su un biglietto quando poi se non va bene son fatti tuoi e ti prendi la contravvenzione, perdonate lo sfogo ma tante volte vedo delle cose assurde e mi domando se son nei sogni o nel reale.
Messaggio doppio unito:

Edit: mi son dimenticato di augurare a salva che la macchina nuova vada bene come quella vecchia, purtroppo c’è tanta gente anche in paese che la cambia per paura del valore ma d’altronde altro non si può fare. A me da fastidio vedere vari furgoni da mercato, con tutto il rispetto per il mestiere, vecchissimi che fumano nero e azzurro a non finire che circolano liberamente e poi ho capito quando mi è arrivata una voce su come passano le revisioni...
 
Ultima modifica:
:inlove::inlove::inlove:

Chissà perché gli americani si ricordano sempre l'auto nella quale concepiscono i figli...
E chissà perché gli americani concepiscono sempre i figli in auto? LOL LOL LOL
 
Indietro
Alto Basso