• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che ci credo quando lo vedo applicato e senza altri balzelli. Fuori dall'italia il passaggio di proprietà di un auto viene fatto in tempi rapidi, quasi senza costi.
 
Davvero si pagano 100 euro per il passaggio di proprietà? o_O
Mah, quoto pike
 
Costi fissi, (27+32+10,5+16) più Imposta Provinciale di Trascrizione, la quale può essere maggiorata dalla provincia (che per essere abolita incassa ancora)
La modifica fatta dovrebbe ridurre i costi fissi. Ma l'IPT resta lì... E non vorrei che durante la manovrina promessa stranamente concedano di poterla aumentare ulteriormente

Edit, dimenticavo: si chiamava già "carta di circolazione" da quando l'han fatta "dimagrire" come dimensioni, e da quanto ho capito "carta" e CDP verranno fusi in un nuovo documento.
 
secondo me ci stanno prendendo per i fondelli, il certificato di proprietà non viene rilasciato gia da un paio di anni (credo). Gli ultimi due passaggi di proprietà mi hanno rilasciato una dichiarazione di emissione di certificato di proprietà digitale che rimane agli atti del PRA. Non mi meraviglio piu di tanto, l'italia e' piena zeppa di uffici complicazioni affari semplici.
 
Si, esatto, da ottobre 2015 ma è sempre disponibile online sul sito dell'ACI.
Anche secondo me comunque non se ne farà nulla o metteranno un'altra tassa di uguale/maggiore importo con nome diverso. Mi sembra il solito "contentino" che ci rifilano per non farci sempre lamentare per le spese che ci obbligano a pagare.
Facendo una ricerca in rete, quello che mi ha stupito di più, è il fatto di non aver trovato la notizia sui siti ufficiali ma solo riportate da giornali o altri siti di informazione.
 
Lo credo anche io Lore,alla fine gira gira il centriolo va nel di dietro all'ortolano....
 
Indietro
Alto Basso