• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Addio Alfa 156?

Mi dispiace per tutto...più che la macchina,per la tua situazione...
Le macchine si sistemano e si ricomprano...ma la salute è la cosa più importante !!!!!!!!
Riguardati amico mio! e come diceva Eric Drawen non può piovere per sempre!!!
 
Mi spiace, ci passo spesso anch'io in quella strada perchè lavorando a Fidenza spesso mi fermo la sera a Salso con qualche collega. Confermo la buca è tremenda! Io passandoci con la mia 147 con cerchi da 15 e gomme invernali ho sentito una bella botta ma poi non ho avuto danni... certo se avessi montato i 17 con le estive (identici a quelli della 156 di Bonna) credo che avrei fatto la stessa fine
 
Porca miseria :(, immagino la paura che hai avuto, nel sentire il " botto ", sopratutto per tua figlia.Sembra un bel danno, penso che riuscirai a risistemarla a dovere: hai speso troppo tempo e troppo " piacere " nel ricostruire questa 156, non credo che riusciresti a " lasciarla " andare " via " ;).
Tanti auguri :).
 
Innanzitutto buona fortuna per la tua visita, la salute va prima di tutto. Avendo seguito tutta la tua discussione sul restauro mi dispiace parecchio per la tua auto, dopo tanta fatica e tanto tempo per rimetterla a posto, è bastato un attimo per fare migliaia di danni (come hai detto te giustamente). In ogni caso spero tu riesca a rimetterla a posto tranquillamente, con tutto il tempo che serve, purtroppo se ci sono danni alla carrozzeria la non c'è niente da fare, dovrai fare un giro dal carrozziere che hanno dei prezzi che sembra di entrare in gioielleria.

E come hai detto te: la vita va avanti... e allora avanti sempre! :thumbsup:
 
Grazie ragazzi! Si comunque ho deciso di ripararla. Stamattina mi sono ingeniato e ho trovato un modo per portarla a casa in garage! Ho legato il braccetto con una di quelle cinghie a cricchetto che usano i camionisti per legare i carichi e ri infilato il semi asse. Avviato il motore è portata in garage come se non fosse mai successo nulla!
 
Mi dispiace che piove sempre sul bagnato, comunque dovresti essere risarcito sicuramente e visto che il lavoro lo fai da te sono fiducioso che riuscirai a ripararla.
 
Grazie ragazzi! Si comunque ho deciso di ripararla. Stamattina mi sono ingeniato e ho trovato un modo per portarla a casa in garage! Ho legato il braccetto con una di quelle cinghie a cricchetto che usano i camionisti per legare i carichi e ri infilato il semi asse. Avviato il motore è portata in garage come se non fosse mai successo nulla!

Questo è il vero " spirito " di un riparatore autonomo e di una persona che tiene molto alle sua cose :): fare di tutto per preservarle.
 
Disastroso lo stato della rete viaria italiana , i Comuni si giustificano sull'assenza di fondi mente aumentano le tasse ....
Bravo , l'intervento della Polizia Municipale nell'immediatezza del fatto rende tutto più credibile specie se non ci sono testimoni. Facci sapere se il Comune fa "orecchie da mercante". Il preventivo non fa piena prova come la fattura, se al comune c'è uno competente , minimo ti decurta l'IVA. Spero non arriviate davanti ad un Giudice, anche se "Di Pace" passano 18 mesi.
 
Grazie ragazzi. Mi sono sembrati molto disponibili in comune e non credo che si arriverà al giudice di pace.
 
La pace ora la deve ritrovare la 156 ritornando a posto pian pianino.....e il bonna e noi smanettoni d'auto non avremo pace finquando l'alfa non sarà tornata esattamente come era prima di finire in quella stramaledetta buca.....è una questione di giustizia automobilistica/stradale :thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso