• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Adattatore cavo iso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto sporting 1.4 16v 95cv 2005
Buongiorno a tutti..

Innanzitutto premetto che dal punto di vista elettrico/audio sono messo peggio di una capra..detto questo..

dopo 12 anni di onorato servizio la mia autoradio di serie è morta..(non legge più i cd). Prlioamo di una punto mk2b.
Decido quindi di sostituirla con una aftermarket, che fortunatamente avevo già in casa perchè la montavo sull'auto precedente, una sony per la precisione..

Ho acquistato in rete il cavo adattatore da iso ad autoradio, verificando la compatibilità del modello autoradio.

Ma al momento della connessione noto che lo spinotto nero del cavo adattatore lato auto (quello con solo 5 fili 3 su una fila e 2 sull'altra) ha i cavi invertiti rispetto alla femmina iso dell'auto..

Cerco di spiegarmi meglio, poi vi aiuteranno di più le foto..sulla femmina dell'auto ho 3 morsetti sopra e due sotto, mentre sul maschio del cavo radio ho 2 morsetti sopra e due sotto... Dovrei riposizionare i cavi per farli combaciare con quelli dell'auto, credo..ma con che ordine, considerando che i colori fra adattatore e auto sono tutti diversi??
 

Allegati

  • thumbnail (2).jpg
    thumbnail (2).jpg
    334,7 KB · Visite: 64
  • thumbnail.jpg
    thumbnail.jpg
    469,1 KB · Visite: 63
Ciao. Io lo ho fatto sulla grande punto.. ho dovuto togliere ifaston dall'adattatore e centrarli nei buchi giusti per farli corrispondere a quelli della macchina.. quindi metterai il nero in in corrispondenza del nero della macchina ecc.. sulla mia gpunto ho dovuto unire giallo e rosso dell'autoradio e farlo combaciare con il rosso della macchina.. per non passare dall'accendi sigari
 
Già, pensavo che probabilmente spostando i "connettori" dovrebbe andare bene..
Il problema è che da ignorante quale sono non conosco l'ordine esatto delle posizioni..e avendo colorazioni diversi fra cavi adattatore e cavi auto non so come accoppiare i cavi nella morsettiera..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso