• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Adattamento pulsanti alzacristalli di punto 176 mk1 su 188 mk2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JOE

Auto
FIAT PUNTO 1.9 JTD SPORTING MK2 2002
Ciao a tutti qualcuno ha mica gentilmente le legende dei colori dei cavi alzacristalli della punto sia prima che seconda serie? Vi spiego non mi piace la posizione dei tasti della mk2 e avendo dei tasti della mk1 volevo montarli in un altro posto ma i colori dei cavi sono tutti divrsi.
Più precisamente mi servirebbe quella del connettore dietro la plancia dei tasti della mk2 e quella direttamente dei tasti della mk1. Vi ringrazio in anticipo.
 
Ho midificato il titolo, dato che la questione può interessare molti, ho cercato di rendere più chiaro l'obiettivo. ;)
 
Non usare il maiuscolo per favore.
Non sempre gli utenti riescono a rispondere subito.
Anche perché quello che chiedi non è una cosa che si sa a memoria. Vanno fatte ricerche, e magari anche chi ti vuole aiutare non ha ancora avuto il tempo.

--- Messaggio doppio unito ---

Piuttosto, intanto che qualcuno si fa avanti, mi dici come hai intenzione di installare i pulsanti mk1?
 
Praticamente ho 2 tasti dx della punto prima serie voglio collegarli al connettore dei tasti della mia mk2 e poi sto valutando una posizione che mi piaccia di più! Voglio partire dal connettore dei tasti originale per non perdermi in un impianto nuovo! In poche parole visto che non ho più il motard devo occupare qualche ora in lavoretti!
 
Sì sì, la mia domanda si riferiva all'installazione "meccanica", cioè la posizione ed eventuali sivrastrutture per contenere i pulsanti. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque se hai un tester potresti iniziare a fare delle prove per capire come sono collegati i fili e come funzionano i pulsanti che hai.
 
ieri sera sono andato a tentativi, ci ho rimesso 5 fusibili ma li ho collegati!!
 
Complimenti!
A questo punto direi che lo schema ce lo devi dare tu ;)
Spero che tu abbia voglia di fare un piccolo tutorial.
 
Purtroppo non ho lo smartfone per fare un video ma appena riesco cercherò di spiegare abbastanza dettagliatamente!
 
Non importa i video, se riesci a mettere qualche foto e spiegare i collegamenti...
E io sono sempre più curioso di sapere dove li vuoi mettere. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso