• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Actioncam cinesi: Opinioni e consigli per gli acquisti.

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Allora ragazzi, dato che se ne era parlato nel mio topic e che ogni tanto i censi ne sfornano qualcuna davvero carina ho deciso di aprire un topic dove discutere di queste cam dal prezzo mini e le prestazioni super ;)

Parto subito con l'ultima arrivata, che per il momento pare un ottimo acquisto ;)

Gitub GIT2: Ha il microfono esterno, registra in 2K e in HD Ready(720p) arriva sino a 120fps!
In giro per google trovate un po' più di info.
Prezzo? 105€ circa. Direi più che ottimo, per chi guarda più alla sostanza che al brand :D

Voi cosa ne pensate?

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Il solo fatto che faccia 120 fps è una caratteristica che fa valere la spesa.
senza che lo vada a cercare, 2k che risoluzione è? Il classico 1920x1080?

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Allora questi giorni stavo facendo ulteriori ricerche e a quanto pare registra in:
  • 2880 x 2160 24fps;
  • 2560 x 1440 30fps;
  • 2304 x 1296 30fps;
  • 1920 x 1080 60fps; 30fps;
  • 1280 x 720 120fps; 60fps; 30fps;
A quanto pare l'hanno aggiornata da poco. Ho visto dei confronti con la xiaomi ed è migliore (sia la parte video che la parte audio). Con il microfono esterno migliora parecchio, vedi ad esempio questo video di confronto (anche se è stato pubblicato dalla gitup e quindi potrebbe trarre in inganno):
Però sembra una cam davvero molto onesta, e dal prezzo davvero contenuto. In oltre è in continuo aggiornamento, e monta un ottica sony.

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Io sto guardando i video test su youtube, e a quanto pare anche la qualità è buona, più o meno in tutte le condizioni di luce. E' veramente carina rapportata al prezzo!

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Stamattina è arrivata un cam cinese da 40€ che dovrebbe essere la copia dell sjcam... beh l'audio è di tutto rispetto (ovviamente senza case) e anche la qualità è decente considerato che la ho pagata 40€ comprese le spedizioni...
Qua una recensione con la prova video:

Alto Basso