• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Acquisto auto usata, che prezzi!

Luca se vai in qualche grosso centro...collegando l'examiner possono interrogare la centralina e controllare i km reali dell'auto!
di solito fanno pagare la stampa 20-30€...
L'unica sfiga è se cambiano la centralina,ma anche in quel caso i km non sarebbero reali ma di meno....
A milano cìè un centro Bosch che con 30€ ti fanno la stampa...
 
Imho, chi compra un'auto ultra decennale per fare 30 mila km annui è un temerario. LOL

Comunque i saloni seri garantiscono cinghia fatta e gomme nuove o comunque utilizzabili.
Se su quella peugeot le gomme e la cinghia hanno 8 anni, il prezzo è esagerato. Sempre imho.
 
beh Ste se un'auto ha 40.000 km anche se ha 8 anni puoi macinare senza problemi altri 250.000 km...
Poi Peugeot di solito da la cinghia di distribuzione ogni 180.000 km o 10 anni....
 
Ok, ma quando cercavo la mia gp, quelle dei conce, che costavano tutte circa 2000 euro in più di quanto l'ho pagata io, avevano tutte la cinghia fatta e gomme nuove o recenti. Caricare sul prezzo senza dare dei requisiti minimi non è corretto.
 
certo se il prezzo è spropositato...ma caricare 1000-1500 in più a mio avviso è nella norma....;)
 
grazie ancora per i preziosi consigli, riguardo a questa peugeot 207 sul prezzo é un po alto ma ci puo stare visto i pochi km poi come dice salva sono auto che arrivano su 300.oookm tranquillamente, ho letto online varie recensioni molto positive in piu un mio amico ha una 307 e me ne parlato bene. ma ieri sera guardano il sito autoscout ricerco tutte le 207 sulla mia zona io abito in prov. di firenze a vedo un annuncio di un concessionario a 3km da casa mia, che non avevo propio preso in considerazione perchè vende tutti macchinoni tipo rangerover e bmv, comunque oggi vado li e l auto cera ancora, praticamente al prezzo di 5.500 euro passaggio compreso e ritiro della mia punto da rottamare, di carrozzeria è praticamente nuova interni buoni gomme al 70% , il conce mi dice che l ultimo tagliando è stato fatto 3 mesi fa mi fa vedera ache la ricevuta da 300 euro, e il libretto dei tagliandi in pratica cera solo il primo fatto a 30.000km, poi controllo l olio e il colore era propio nero come succedeva alla mia passato i 200.000 km. dimenticavo di dire che l auto ha fatto 110.oookm ed é del 2008. mi chiedo ma é regolare uno scurimento dell olio in quella maniera, un altra cosa tra le due auto ci sono 1,ooo euro di differnza circa e 70.oookm . ma la cosa che mi lascia un grosso dubbio è il colore dell olio cosi nero avendo viaggiato poco forse succede ai motori diesel? nei benzina é un segnale di motore usurato
 
dai un occhiata sulle renault con 1.5 dci, quel motore lì è indistruttibile.
 
nei concessionari di che ho girato di renault non ne ho viste neanche una ma do' un occhiata on line
 
Dai un'occhiata alle megane 1.5 dci ti assicuro che son davvero fatte bene.
 
L'olio sui diesel è nero dopo 1km che lo hai cambiato. LOL
Anche io rimanevo male dopo i cambi olio sulla bmw che avevo, ma poi ho saputo che è normale.
 
grazie caiman avevo questo dubbio, quindi è una cosa regolare nei diesel, un altra cosa secondo te fare un cambio olio a 3o.ooo su diesel è regolare o sono uno sproposito
 
se si anticipano i cambi d'olio è una cosa buona sia per i diesel che per i benzia.
 
quello di sicuro ma 30.000 sono tanti, dovresti anticiparli almeno di 10.000 se non 15.000
 
io il tagliando lo faccio ogni anno e 10.000 km però anche a 15000 potrebbe andare bene ...imho
 
Si vai tranquillo....l'olio dopo soli 50 km da quando lo cambi nei diesel diventa nero pece...e sembra già da cambiare...
I tagliandi sui diesel vanno fatti ogni anno o al massimo 15.000 km...si salvaguardano turbina e motore...poi usate un olio buono 5w-40 e non avrete mai problemi....
 
Quando ho preso la BMW diesel sono rimasto allibito dal tagliando ogni 30000 km. All'epoca ho seguito la prescrizione e mi sono giocato il turbo. Mai aspettare così tanto
 
no infatti...nemmeno gli olii che chiamano long life resistono tutti quei km...figuariamoci dopo il caldo dell'anno scorso secondo me avremmo dovuto cambiare l'0lio motore subito dopo l'estate...Il mio povero total puzzava di bruciato...messo addinol e la macchina ha ripreso vigore;)
 
Giusto Ste hai ragione...
comuqnue Luca vai tranquillo sulla 207 è una bella macchina...chi ce l'ha è contento
 
Indietro
Alto Basso