• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Acquisto auto usata, che prezzi!

il 1.4 hdi del 2008 con soli 40.000 km mi sembra un buon colpo la punto costa meno ed è più recente 2011 e come km siamo li 60000 km però il fatto che è stata acquistata in romania con il cambio targa non vorrei che alla fine dovrai sborsare altri 1000 euro quindi informati quanto costa il cambio targa ed il tempo che ci vuole, comunque se i km della peugeot sono certificati con i timbri della concessionaria/officina e se ha a corredo anche le fatture dei tagliandi che dimostrino senza ombra di dubbio che sono stati fatti ed anche i km io non perderei tempo te la daranno con un anno di garanzia e tagliandata credo, sono dell'idea che quando si acquista un usato bisogna badare poco alla marca .
 
la 207 sembra un buon colpo anche se é un po caruccia, online le trovi sui 4,500 euro ma con 150.000 km circa mentre per la punto mi sembrava un ottimo affare ma non posso perdere tanto tempo per fare quel lavoro, perchè devo andare almeno 2 volte alla motorizzazione civile che dista 40km da casa mia e perdere 2 giornate di lavoro, a parte i costi che non conosco ma mi informero' per curiosita' ...
 
4500 da un privato o in conce ? Comunque 150000 km sono troppi secondo me, visto che ha soli 40.000 km il prezzo ci potrebbe anche stare anche perchè la vende una concessionaria.
 
per le auto da 4.500 ora non ricordo bene se sono cencessionari o privati, sempre sul sito autoscout, ho fatto un po una media la trovi a 3.000 con 200.000km o a 5,000 con 130.000. quindi il prezzo di 6,500 ci puo stare tutto, carrozzeria ottima ma dovro' controllare meglio tutto il resto tipo libretto dei tagliandi come mi dicevi magari mi ritrovo l ultimo tagliando fatto a 70.000km sarebbe il colmo ma non mi meraviglierei questa è gente che fregerebbe anche sua madre
 
io non comprerei un'auto immatricolata in Romania. Non so che regole ci sono laggiu' sulle revisioni, e poi le auto che hanno prezzi bassi rispetto alla media e qualche noia burocratica, si rivelano poi GROSSE rogne burocratiche, e magari non solo.

Non sono poi d'accordo con Marcello sul fatto che non si debba troppo guardare la marca.
Personalmente quando ho iniziato a cercare la mia Grande Punto, volevo una Grande Punto. Ero possibilista sulla motorizzazione, 1.4 benzina, 8 o 16V LOL
Ma non avrei preso un'altra marca o modello.
Ma questo era un motivo mio personalissimo, cioe' cercavo una fiat col fire aspirato per avere una buona possibilità di fare manutenzione diy.
Ad ogni modo, non comprerei auto che si prospettano costose come ricambi o comunque manutenzione.
 
si ma se trovi una macchina con pochi km che non è fiat e le G Punto sono parecchio chilometrate che fai ??
Se la peugeot hdi ha realmente 40.000 km a mio avviso potrebbe anche prenderla visto che cerca un diesel e non credo che sia facile trovare un diesel usato con così pochi km .
 
La peugeot potrebbe essere una buona scelta. Complicata in alcune manutenzioni, ma non proibitiva. E molto carina, oltre che efficiente.
Il mio era un discorso generale. Per esempio, avete visto i prezzi dei ricambi di una coreana?
 
senza dubbio hai pure tu ragione i pezzi di ricambio delle coreane sono un furto, quando ho cambiato il sensore temperatura acqua c'era una toyota Rav del 2007 appesa, gli si era rotto un pezzo che raffredda l'acqua il costo 800 euro col pezzo rotto avrebbe funzionata lo stesso ma si sarebbero rotti altri componenti etc etc
 
per il discorso dei pezzi di ricambio e manutenzione indubbiamente fiat, se vai a un disfacimento trovi quello che vuoi per queste macchine con poco, per le peugeot non lo so ma ci si puo' arrangiare un po alla meglio salvo grossi imprevisti . corea e giappone non le guardo neanche e non mi interesso a quelle auto, solo le donne da quelle zone
 
Ti piace l'esotico eh? LOL LOL

Marcello, la Toyota e' giapponese LOL, ma poco cambia. Le toyota si rompono poco, ma se si rompono.. _cry_
 
lo so che è giapponese ma i pezzi sono costosi come quelli coreani e ci possono essere tempi di attesa lunghi,le Toyota si rompono, si rompono tranquillo LOL....... i saloni massaggio cinesi sono il massimo per rilassarsi con 50 euro la cinesina ti massaggia un ora in modo professionale e alla fine .......... ti fa pure barba e capelli :jomp2LOLLOLLOL
 
Fine OT o Loryz ci banna senza passare dal via. :Nailbiting:
 
Luca se la 207 ha davvero 40.000 km cerca di abbassare di qualche centinaio di € il prezzo e prendila....
Il 1,4 hdi è un pò pigro...ma ti posso garantire che fai 20-22 km reali con un litro di gasolio...e sopratutto avendolo avuto,sono motori che funzionano bene ad hanno poche noie....
Per di più i ricambi peugeot costano poco,quindi anche le manutenzioni non sono proibitive....
Secondo me se riesci a prenderla a 6500€ compreso il passaggio fai un buon affare...
Riguardo a Marcello,posso dirti che fino ad oggi ho avuto fortuna...Tutte le macchine che rivendo dopo 2/ 3 anni le ho rivendute sempre bene...ci rimetto al massimo 2000€ per la nuova ....quindi direi che dopo 10 anni un'auto mi può costare 7-10.000€ ma con tutto il rispetto non guido una punto o una panda,ma ho sempre in mano delle belle auto di alta cilindrata che nuove non potrei nemmeno sognarmi di prendere...
Quindi sono 2 scuole di pensiero completamente opposte.C'è chi compra una Punto a 15.000€ e se la tiene 15 anni e poi la da dentro per prendere un'altra auto a 15-20.000€ oppure ci sono persone come me che le fanno girare,le usano le sistemano e poi le rivendono cercando di non smenarci troppo e sopratutto cercando di comprare bene...la caccia è la cosa più importante.Non bisogna avere fretta,ma se un'auto è messa bene non bisogna lasciarsela scappare...
 
C'è da dire che una punto decennale costa spesso di più di una macchina grossa con gli stessi anni. Ma bisogna sempre mettere nel conto le spese di gestione, i costi fissi. Bollo e assicurazione sono spesso i motivi per cui chi ha un'auto grossa la da via e perché si svalutano di più.
 
ora avendo dato un occhiata veloce a questa Peugeot mi pare in ottime condizioni ma prima di prederla farò dei controlli più dettagliati, ho un dubbio sulla cinghia di distribuzione, visto che l auto ha 8 anni come sarà questa cinghia? stesso discorso per le gomme sono in buono stato il concessionario mi ha detto che il proprietario precedente le alternava con quelle invernali, in teoria hanno fatto 20.000 ma hanno 8 anni , dopo tutto questo tempo saranno sempre valide?un altro dubbio ma questi concessionari scalano veramente i km alle auto, in questi giorni ne ho girati 5 e parlando con uno di loro gli l ho chiesto se facessero queste cose, lui mi risponde di e mi dice che adesso non si può piu fare.
 
Il concessionario ti ha mentito due volte :)
 
Intendevo dire che i chilometri si possono taroccare e che i concessionari d'auto lo fanno spessissimo, purtroppo.
 
Luca se i concessionari oggi scalano i kilometri sono soggetti oltre alla restituzione dei soldi e a riprendersi l'auto indietro_Oltre a questo devono risarcirti,pagare una salatissima multa oltre a prendersi la denuncia per truffa.....e il rischio chiusura per un concessionario oggi è davvero alto....poi c'è chi continua a farlo ma forse non sà quello che rischia....

@ElCaimanDelPiave capisco che ci sono anche un sacco di ignoranti e lo dico in senso buono....
molti mettono prezzi assurdi per macchine che non valgono quelle cifre,ma siccome il parere comune è macchina piccola quindi consuma poco e costa poco mantenerla,la maggior parte delle persone compra la punto o le auto di piccola cilindrata.
Questo discorso per me è vero a metà,nel senso che posso accettarlo da un ragazzo di 20 anni,che non ha soldi ma non da tutti.
Io ad esempio a 34 anni pago 250€ di assicurazione e 250€ di bollo....l'auto fa 16-17 km con un litro in città e circa 19-20 in autostrada...quindi non credo che l'auto mi costi così tanto come l'opinione comune vuol far credere...naturalmente è la mia esperienza ed opinione,....
 
salva quello che dici è vero ma come fai a capire i km reali di un auto senza guardare il conta km?volevo dire a caiman vero quello che dici ma i costi variano in base all utilizzo , se fai 30.ooo km l'anno e magari fai tanto autostrada non avrai i costi di chi ne fa 4.000 e l autostrada non la prede mai, poi di assicurazione spendi veramente poco
 
Indietro
Alto Basso