A R R I V A T E !!!
Questa la voglio raccontare con calma.
Avendo dimensionato l' impianto elettrico del garage per 6Kw (anche se il contratto attuale è da 3!) che sono proprio il minimo sindacale per un garagetto di 150 mq abbondanti come il mio (in realtà se si tiene conto delle cadute di tensioni, in fondo al garage, a 25 metri dall' ingresso, ci vado giusto giusto) ho messo un filo montante (quello che va dal contatore al Quadro Generale) di 10 mmq.
Poi questo filo dovrà arrivare (dal magnetotermico di protezione montante) ad una morsettiera, che mi divide la montante in 3 dispositivi generali diversi (il massimo consentito per Legge in Italia).
Tenuto conto della sezione del filo di montante ( e delle eventuali potenze elettriche in gioco) ci dovevo mettere per forza una signora Morsettiera con le controvaie, e ho preso quelle di cui sopra.
Però poi quelle sopra le ho passate alle dorsali (dopo il quadro generale), perché l' amico Chen di AliExpress mi ha meravigliato con un' altra delle sue fantasmagoriche meraviglie.
Premetto che qua in Itaglia il piu' zelante degli elettricisti avrebbe usato in questi casi (senza peraltro sbagliare), un morsetto a cappuccio, di opportuna sezione e portata, come questo:
Il costo di questo OBBROBRIO, per fili da 10 mmq, varia tra i 3 e 5 euro (in Rete ho trovato anche 10 Neuri!!!
)
Invece l' amico Chen di AliExpress, per molto meno, mi ha dato questi:
Che sono talmente belle da meritare, anche loro, di stare aVVista dietro un portellino trasparente, come questo:
E se non fossero ancora chiare le dimensioni di questi gioiellini:
Ora però andiamo sul tecnico e sbirciamo dentro questi capolavori d'
arte (per noi italioti)
futuribile:
Tensione massima 800 V, massima sezione filo 95mmq, Certificazione RoHS C €
Il blocco di metallo interno conduttore equipotenziale, è un unico pezzo di alluminio tagliato, fresato e filettato...roBBa che a farlo in ItaGlia, per acquistarne uno, avrei dovuto dare le chiavi del garage all' officina che li avrebbe creati.
L' involucro AntiFlaming è in poliammide Nylon PA66.
In conclusione, anche se mi dispiace dirlo, ma mentre qua in ItaGlia noi italioti stiamo ad avvitarci le cappelle comprate\pagate a peso d' oro, in Cina questa roBBa è di uso ordinario e di "ordinaria amministrazione".