• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Acquistare auto per rivenderla come e dove

Auto
citroen c 2 1100 anno 2004 benzina
Ciao bellii oggi vi pongo una domanda che da almeno 10 anni mi passa per la testa e solo ora causa perdita del lavoro voglio capire tramite il vostro aiuto se effettivamente può essere una bella idea o da accantonare... O magari qualcuno ha già avuto esperienza in questo campo...
Ho perso il lavoro già nel precedente lockdown e per come stanno le cose dubito di poter riprendere prima di giugno (vista l' esperienza di quest' anno) ma comunque al 99% vista la bastonata nel mio settore dovrò reinventarmi crearmi un nuovo lavoro... Avendo molti parenti e amici che a mio parere hanno acquistato auto di seconda mano a prezzi folli sono sicuro che su questo mercato ci sia da guadagnare... Vorrei capire a chi si rivolgono le concessionarie per acquistare autoveicoli a basso costo o magari con piccoli difetti da sistemare... Attualmente anche un mio amico che da 10 anni aveva un officina meccanica ha perso il lavoro... Abbiamo pensato che potremmo acquistare delle auto come fanno i rivenditori magari con qualche difetto rimetterle in sesto e poi rivenderle. Cercando su internet ho scoperto che ci sono 3 modi (correggetemi se sbaglio)
Acquistare auto ad aste a cui possono accedere solo i rivenditori tramite la loro licenza (che eventualmente quanto costa?) un esempio è il sito copart. Com
Acquisto auto da privati tramite la rottamazione
Acquisto auto da pignoramenti giudiziari
Inoltre volevo capire ci sono paesi in cui grazie al costo della vita molto basso anche i veicoli hanno costi minori in modo tale da importarle? Ad es una cena al ristorante a dubai costa 1000 euro una dalle mie parti 10 euro... Un auto acquistarla quì o a doubai avrà lo stesso prezzo?
Dovrei intestarmela necessariamente io e poi intestarla al proprietario o esiste una sorta di immatricolazione provvisoria come quelle che fanno le concessionarie? Grazie in aticipo a chi vorrà partecipare per uno scambio di idee :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso