• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Acquisizione video da sorgenti analogiche

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ragazzi, ho molto materiale in vhs e video8 da riversare su PC per non perdere tutto. I primi mesi di mia figlia, il viaggio di nozze ecc...
Ho comprato anni fa una periferica Easycap, ma non riesco ad usarla in modo decente
Su ebay trovo sempre la Easycap
Esiste qualcosa di meglio?
 
questa cosa interessa pure a me, però non posso esserti d'aiuto perchè non sapevo nemmeno dell'esistenza di certe periferiche lol
 
ma intendi quegli aggeggi che colleghi dal video registratore al pc?
 
@Loryz ha un lettore dvd, chiavette ecc...che permette di passare in digitale le videocassette collegandogli il videoregistratore...ti dirà lei i dettagli..
 
non conosco easycap, ma secondo me serve una semplicissima scheda interna di acquisizione video,
ne ho qualcuna ma non ho idea di come usarle visto che non mi sono mai interessato all'argomento...
comunque come marchi puoi vedere anche Pinnacle,
io ad esempio ne ho una che ha l'ingresso TV, ingresso S-VIDEO, e due entrate satellitare, della pinnacle
se solo sapessi come usarla... lol
 
@ElCaimanDelPiave io ho questo
aecs3.tokopedia.net_newimg_product_1_2014_7_7_120723_120723_116c826c_0535_11e4_a2c6_d89c4908a8c2.jpg
ma te lo sconsiglio per il semplice fatto che la qualità di acquisizione non è ottimale, anzi fa proprio schifo, e dipende quale software usi, l'audio è in ritardo. Insomma valutazione di :poop: e poi hai difficoltà a trovare i driver

--- Messaggio doppio unito ---

Avevo anche quella con due cavu audio, uno video e uno s-video... stessi problemi
 
Dario, e' lo stesso aggeggio che ho io, con un altro nome. :(
 
Serve una scheda di acquisizione video professionale per fare quello che hai in mente tu... Ma non ne conosco il prezzo ne la marca. Questi sono giocattoli
 
te l'ho detto, il meglio è usare una scheda di acquisizione interna al pc come questa mia, (questa in foto)

aallegro.tanielaptopy.opole.pl_7010ix_1.jpg


ok, che non so come usarla, ma ho letto che non è per niente male...
 
non solo. ha anche l'ingresso S-Video, che puoi usare per registrare in digitale le vecchie VHS ecc con un semplice adattatore scart-s-video :)
 
Dovendo scegliere penso che una scheda di acquisizione dv si migliore
 
Un mio collega smanettone mi ha detto che ha una scheda per fisso, e me la presta. Eventualmente me la vende, se riesco a farla andare. Provo con quella allora. ;)
 
Indietro
Alto Basso