• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Accordo tra Renault F1 e BP/Castrol

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
http://it.motorsport.com/f1/news/il...uncia-la-partnership-con-bp-e-castrol-868682/
Ripartendo da questo link, aggiungo le mie considerazioni...

Per decenni Castrol è stata un importantissimo partner di HRC, auto e moto, al di là della ultra decennale collaborazione HRC/Repsol in MotoGP. Edwards ha vinto il suo mondiale WSBK su una Honda a livrea Castrol e attualmente l'auto WTCC ha una livrea Castrol.

Di soldi, BP ne ha spesi parecchi in questo marchio.

Aggiungendo anche questo accordo, a mio parere succederanno due cose...
Dopo decenni di Elf Aquitaine, o ELF, o Total Elf, Renault cambierà i lubrificanti "di serie" della propria gamma. Niente di nuovo, al di fuori della francia e dell'italia, dove a rotazione le case automobiistiche tirano per la giacchetta i petrolieri.

Discorso diverso è quanto farà BP per le confezioni... Una volta "spurgato" tutto il vecchio imbottigliato (magari a prezzi scontati), appariranno nuove confezioni con le grafiche della Renault F1. E... se mai dovessero ottenere buoni risultati in termini sportivi, non ritengo tanto improbabile che i prezzi salgano... Più di quanto saliranno già di loro, visto che i soldi per pagare una sponsorizzazione di F1 non sono patatine.
 
Per quanto riguarda il mondo sportivo un ritorno della Renault in formula 1 è una gran bella cosa, ricordando i bei vecchi tempi...magari qualche nuova tecnologia arriverà anche sulle auto consumer (non sono molte le persone che possono permettersi una ferrari)

P.s. la Honda con livrea Castrol era una bomba!
 
Rit... ritorno? :D Amico mio, sei un po' rimasto indietro :D
Il marchio Renault come scuderia è rimasto "fuori dalle competizioni", ma è dal 2016 che gira di nuovo, ed in ogni caso con Fernando Alonso (da me chiamato Astr0nti0) ha pure vinto due titoli nello scorso decennio.
Dopo il 1997 è riapparso fugace nel 2001, ma è da 10 anni che c'è un Renault come motore in F1, tutti i titoli RedBull sono stati portati a casa con la losanga.
 
Si di questo ero al corrente, intendo come scuderia indipendente... negli anni delle vittorie di Alonso simpatizzanti renault anche se ho sempre tifato ferrari
 
Indietro
Alto Basso