- Auto
- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
http://it.motorsport.com/f1/news/il...uncia-la-partnership-con-bp-e-castrol-868682/
Ripartendo da questo link, aggiungo le mie considerazioni...
Per decenni Castrol è stata un importantissimo partner di HRC, auto e moto, al di là della ultra decennale collaborazione HRC/Repsol in MotoGP. Edwards ha vinto il suo mondiale WSBK su una Honda a livrea Castrol e attualmente l'auto WTCC ha una livrea Castrol.
Di soldi, BP ne ha spesi parecchi in questo marchio.
Aggiungendo anche questo accordo, a mio parere succederanno due cose...
Dopo decenni di Elf Aquitaine, o ELF, o Total Elf, Renault cambierà i lubrificanti "di serie" della propria gamma. Niente di nuovo, al di fuori della francia e dell'italia, dove a rotazione le case automobiistiche tirano per la giacchetta i petrolieri.
Discorso diverso è quanto farà BP per le confezioni... Una volta "spurgato" tutto il vecchio imbottigliato (magari a prezzi scontati), appariranno nuove confezioni con le grafiche della Renault F1. E... se mai dovessero ottenere buoni risultati in termini sportivi, non ritengo tanto improbabile che i prezzi salgano... Più di quanto saliranno già di loro, visto che i soldi per pagare una sponsorizzazione di F1 non sono patatine.
Ripartendo da questo link, aggiungo le mie considerazioni...
Per decenni Castrol è stata un importantissimo partner di HRC, auto e moto, al di là della ultra decennale collaborazione HRC/Repsol in MotoGP. Edwards ha vinto il suo mondiale WSBK su una Honda a livrea Castrol e attualmente l'auto WTCC ha una livrea Castrol.
Di soldi, BP ne ha spesi parecchi in questo marchio.
Aggiungendo anche questo accordo, a mio parere succederanno due cose...
Dopo decenni di Elf Aquitaine, o ELF, o Total Elf, Renault cambierà i lubrificanti "di serie" della propria gamma. Niente di nuovo, al di fuori della francia e dell'italia, dove a rotazione le case automobiistiche tirano per la giacchetta i petrolieri.
Discorso diverso è quanto farà BP per le confezioni... Una volta "spurgato" tutto il vecchio imbottigliato (magari a prezzi scontati), appariranno nuove confezioni con le grafiche della Renault F1. E... se mai dovessero ottenere buoni risultati in termini sportivi, non ritengo tanto improbabile che i prezzi salgano... Più di quanto saliranno già di loro, visto che i soldi per pagare una sponsorizzazione di F1 non sono patatine.