piripikkio9090
Autore di Tutorial
- Auto
- punto 3 serie full optional 1.2 benzina
Buonasera,
in questo Tutorial vi illustrerò come montare il modulo alzavetri della metasystem modello M8 che consente la chiusura dei vetri a comando elettrico.
Innanzitutto bisogna intercettare e interrompere i 2 fili dei motorini degli alzavetri.
Io li ho intercettati dietro la tappezzeria nel punto in cui escono dal telaio e vanno verso lo sportello. Lì troverete anche i fili delle casse e i fili della chiusura centralizzata.
Il filo che ci servirà è anche quello della chiusura lato guida, e quello di piccola sezione di colore grigio lo dovete un po' tagliare senza interromperlo!
Ecco i collegamenti della centralina:
Comunque vi allego lo schema e se volete posso indicarvi di preciso i colori dei fili dei motorini. Ormai ho chiuso tutto e purtroppo non li ricordo ma se serve stacco un poco la tappezzeria
in questo Tutorial vi illustrerò come montare il modulo alzavetri della metasystem modello M8 che consente la chiusura dei vetri a comando elettrico.
Innanzitutto bisogna intercettare e interrompere i 2 fili dei motorini degli alzavetri.
Io li ho intercettati dietro la tappezzeria nel punto in cui escono dal telaio e vanno verso lo sportello. Lì troverete anche i fili delle casse e i fili della chiusura centralizzata.
Il filo che ci servirà è anche quello della chiusura lato guida, e quello di piccola sezione di colore grigio lo dovete un po' tagliare senza interromperlo!
Ecco i collegamenti della centralina:
- Filo Rosso = Positivo fisso (vi allego una foto di dove l'ho preso io)
- Nero = negativo (potete collegarlo anche nel bullone del motorino del servosterzo)
- Rosa = Collegarlo al filo grigio della chiusura centralizzata, sarà il comando che azionerà i motorini
- Rosso/nero = ad un polo che arriva dal pulsante
- Rosso/giallo = altro polo del pulsante
- Azzurro/giallo = ad un polo del motorino
- Rosso/bianco = altro polo del motorino
- Viola = ad un polo che arriva dal pulsante
- Azzurro/nero = altro polo del pulsante
- Grigio = ad un polo del motorino
- Azzurro/Bianco = altro polo del motorino
Comunque vi allego lo schema e se volete posso indicarvi di preciso i colori dei fili dei motorini. Ormai ho chiuso tutto e purtroppo non li ricordo ma se serve stacco un poco la tappezzeria
Ultima modifica di un moderatore: