- Auto
- Abarth Grande Punto 1.4 T-jet 155cv 2009
Buongiorno a tutti ragazzi, smontando il riparo motore della mi GPA mi sono accorto di questo trasudo di olio intorno alla scambiatore di calore, non fa “le gocce” ma è comunque abbastanza umidiccio, quindi vorrei sistemarlo;
Eperando un pochino ho scoperto che Fiat fornisce solo il particolare intero, quindi supporto filtro olio+scambiatore, ma lo scambiatore è vincolato al supporto mediante semplici viti, cercando sul web invece escono vari tipi di guarnizioni/scambiatori e non saprei quale scegliere senza smontare prima, ma adesso veniamo a noi, qualcuno che ha già fatto un lavoro simile?
Devo scaricare acqua e olio completamente ?
Nel caso non trovassi la guarnizione per il mio scambiatore (mi sembra una stronzata che non venga fornita singolarmente ) che ne dite se “sporcassi” la vecchia con un po’ di pasta rossa e azzardassi un rimontaggio?
Potrebbe causare problemi ai passaggi dell’olio?
Sul coperchio punterie del 1.2 8v l’ho fatto ed ho risolto definitivamente “la colata d’olio” famosa del fire
Eperando un pochino ho scoperto che Fiat fornisce solo il particolare intero, quindi supporto filtro olio+scambiatore, ma lo scambiatore è vincolato al supporto mediante semplici viti, cercando sul web invece escono vari tipi di guarnizioni/scambiatori e non saprei quale scegliere senza smontare prima, ma adesso veniamo a noi, qualcuno che ha già fatto un lavoro simile?
Devo scaricare acqua e olio completamente ?
Nel caso non trovassi la guarnizione per il mio scambiatore (mi sembra una stronzata che non venga fornita singolarmente ) che ne dite se “sporcassi” la vecchia con un po’ di pasta rossa e azzardassi un rimontaggio?
Potrebbe causare problemi ai passaggi dell’olio?
Sul coperchio punterie del 1.2 8v l’ho fatto ed ho risolto definitivamente “la colata d’olio” famosa del fire